Auto a noleggio per cerimonie: quale scegliere?

In occasione di una cerimonia come un matrimonio, ogni momento deve essere curato nei minimi dettagli. Ad esempio, l’auto che porterà i promessi sposi al luogo della celebrazione e poi al rinfresco, deve essere degna di nota e stupire tutti gli invitati.

Sono molteplici i modelli di auto a noleggio per cerimonie: il trend più in voga negli ultimi anni è quello di rivolgersi alle grandi icone d’epoca, come ad esempio la mitica Bianchina e il Maggiolone, oppure la Citroen, un vero e proprio omaggio ai ruggenti anni ’50 e ’60, quelli del boom economico. Andiamo a conoscere quali sono le proposte più allettanti, in un vasto assortimento di stili ed ispirazioni.

La Bianchina e il Maggiolone: l’ideale per matrimoni stile anni ’50

Chi ha scelto di celebrare il giorno più bello della vita con una festa a tema, ispirandosi agli anni ’50 e ’60, ha un ampio ventaglio di scelta. 
Questi, infatti, sono i tempi non solo del benessere e della stabilità del dopoguerra, ma anche dell’avvento dei motori e delle case automobilistiche come la Fiat e la Wolkswagen.

Tra le auto d’epoca a noleggio per matrimoni più belle e affascinanti, per una cerimonia da favola, si può scegliere la mitica Bianchina, un’auto che nasce originariamente come una versione più elegante e glamour della Fiat 500. Si può trovare nelle classiche tinte verde o rosso, con il tettuccio decapottabile nero. 
Si tratta di un’automobile con un fascino discreto e squisitamente vintage, l’ideale per una coppia che si vestirà in stile Rockabilly, con bandane, gonne a ruota per lei e il classico chiodo in pelle per lui.

Un’altra tipologia di vettura per un matrimonio in mood rètro è di sicuro il mitico Maggiolone, un’icona della Wolkswagen che l’ha prodotta per oltre 75 anni, omaggiata dalle tele di Warhol.
Con la sua livrea bianca e le cromature dorate o argentate, questo modello è perfetto per una cerimonia come un matrimonio: si può decorare con composizioni floreali, nastri di raso e tutto quello che suggerisce la creatività e la fantasia degli sposi. La versione cabrio decapottabile, inoltre, è l’ideale per una coppia dallo spirito giovane e scanzonato che vuole dare un tocco divertente al proprio matrimonio.

La Citroen un altro mito delle scuderie di tutto il mondo

I promessi sposi che desiderano stupire con un altro modello di vetture fuori dal tempo, possono rivolgersi al marchio Citroen, con un ampio ventaglio di auto a noleggio per matrimonio.

Due sono i modelli favolosi da scegliere per delle nozze indimenticabili, la Citroen Dyane e la Pallas detta Squalo. La Dyane vede il suo debutto nel 1967 e si può considerare come la sorella minore dell’originaria Citroen 2CV, concepita negli anni ’50 per far muovere il ceto medio francese. Ha un look più moderno della progenitrice, con un corpo vettura particolarmente rialzato, ruote carenate e una linea bombata ed elegante, impreziosita sul davanti dai proiettori quadrangolari incorporati sui parafanghi. 

Un gioiello di vettura, anche la versione immediatamente successiva, la Citroen Dyane 6, ancora più suggestiva nella variante con tettuccio apribile: si respira immediatamente un’atmosfera da cinema anni ’60! Un’altra fonte di ispirazione cinematografica è la Citroen DS Pallas, sempre della fine degli anni ’60: si tratta della versione di lusso dell’originaria DS e prende il nome addirittura da Pallade Atena, dea greca della guerra.

Call Now Button //]]>