Hai bisogno di un’auto solo per pochi mesi? Ecco perché conviene noleggiarla!

autonoleggio 3 mesi Cesena

Soprattutto nelle grandi città come nei luoghi di villeggiatura avere una macchina sempre a propria disposizione può non essere una scelta saggia. I costi di un’auto, infatti, salgono sempre di più fra costi di acquisto, tasse, carburante e assicurazione. Ma una soluzione alternativa c’è: scopriamo quale.

I vantaggi del noleggio auto a breve termine

I vantaggi nel noleggio auto per pochi mesi sono davvero tanti e per questo motivo questa tipologia di noleggio è sempre più apprezzata dalla clientela. Infatti il noleggio auto a medio termine permette di avere un’auto a propria disposizione per ogni tipo di spostamento, scegliendo fra i modelli preferiti fra tutti quelli presenti sul mercato.

Acquistare e mantenere un’auto di potente cilindrata può essere un obiettivo irraggiungibile nella vita di una persona ma noleggiarne per alcuni mesi, il tempo necessario in base alle proprie esigenze, è sicuramente un desiderio abbordabile. Inoltre il noleggio per pochi mesi di un’auto di qualunque tipo permette al cliente di risparmiare molti soldi. Infatti un’auto di proprietà comporta una serie di spese anche ingenti che devono essere sostenute per un lungo periodo e indipendentemente dall’utilizzo frequente o meno che si fa dell’auto.

Grazie all’autonoleggio a 3 mesi o a 4 mesi si possono risparmiare molti soldi, anche perché nella tariffa sono compresi anche costi come l’assicurazione, l’assistenza meccanica, etc. L’unica spesa esclusa in effetti è solo quella del carburante. Noleggiando un’auto solo nel periodo in cui realmente occorre permette al cliente di soddisfare ogni sua esigenza e offre inoltre la possibilità di cambiare ogni volta il modello del veicolo. Si tratterà sempre di macchine perfettamente funzionanti in quanto tutte le auto a noleggio vengono sempre attentamente controllate prima di essere consegnate al cliente che ne ha richiesto l’affitto.

Le formule del noleggio auto a medio termine

Per noleggiare un’auto a medio termine occorre essere in possesso di tutte le caratteristiche richieste anche per un noleggio a breve o a lungo termine. Occorre quindi che il cliente sia maggiorenne e soprattutto in possesso di una patente di guida valida sul territorio nazionale. Se si è in possesso di questi requisiti allora si può procedere con il noleggio auto. La durata del noleggio dipende ovviamente dal tipo di necessità del cliente. Si intende noleggio a medio termine: un autonoleggio a 3 mesi oppure un autonoleggio a 4 mesi, ma si tratta di durate indicative perché in effetti può anche durare di più o anche meno.

Ovviamente un noleggio con questa durata temporale avrà delle tariffe più convenienti rispetto al noleggio giornaliero perché il cliente assicurerà all’autonoleggio l’impegno dell’auto scelta per più mesi. Questo tipo di formula di noleggio, è la più indicata per le aziende che necessitano di un mezzo da fornire ai propri dipendenti per un certo periodo, ma anche a quei privati che per diverse necessità si trovano a dover vivere in un’altra città per un certo lasso di tempo senza poter utilizzare la propria auto. In realtà però questa formula è talmente innovativa da conquistare una platea sempre più vasta.