Visitare Cesena in 1 giorno: più comodo con un’auto a noleggio

Visitare Cesena in 1 giorno: più comodo con un’auto a noleggio

cesena cosa vedere in un giorno

Vuoi noleggiare un'auto economica a Cesena?

Richiedi Noleggio Ora!

Se vuoi visitare Cesena in un giorno e non sai come organizzarti per gli spostamenti allora il noleggio auto di un giorno a Cesena può essere la soluzione ideale. Scopriamo quali sono i vantaggi e come procedere alla formalizzazione del noleggio.

Perché noleggiare un’auto per un giorno a Cesena

Per quanto la città di Cesena sia un piccolo centro, riuscire a vederla in sole 24 ore comporta un’ottima organizzazione e la possibilità di spostarsi velocemente da un luogo all’altro. Per questo motivo un’auto a noleggio per un giorno può essere la soluzione ideale. In questo modo, infatti, si abbrevieranno i tempi di percorrenza per raggiungere le diverse attrazioni in città e si potranno inserire più mete nel proprio itinerario. Se si è in gruppo, poi, il noleggio di un’auto permette di risparmiare sui costi di trasporto in quanto la quota di noleggio viene suddivisa su più persone. La tariffa di noleggio giornaliera di un’auto, poi, comprende ogni tipo di spesa possa prevedere l’utilizzo di un’auto e questo sicuramente rappresenta un enorme risparmio per i clienti che decidono di optare per questa soluzione.

La grande disponibilità di modelli, poi, permette di scegliere sempre quello più in linea con le proprie esigenze, garantendo il massimo comfort per i passeggeri. Anche in caso di gruppi più numerosi è possibile scegliere un modello idoneo a contenere tutti, risparmiando ancora di più nella suddivisione del costo totale.

Il noleggio dell’auto è sempre veloce e semplice, più economico di un taxi classico e senza alcuna attesa perché c’è sempre una macchina a disposizione per ogni cliente.

Cesena: cosa vedere in un giorno con un’auto a noleggio

Cesena è una piccola città, soprattutto se paragonata ad altre come Roma, Napoli o Milano, ma non per questo è meno ricca di monumenti e di attrazioni storiche e culturali. È possibile in un giorno riuscire ad avere una panoramica della città, riuscendo a toccare tutti i punti di maggiore interesse. Ma cosa vedere a Cesena e dintorni? Tante le attrazioni.

A Cesena il centro storico è sicuramente una delle mete da non perdere. Qui è possibile visitare il Duomo, anche conosciuto come Cattedrale di San Giovanni Battista, in puro stile gotico romanico. In questa zona ci sono anche alcuni palazzi storici di notevole interesse storico e architettonico. In particolare merita una visita Palazzo Albornoz, ossia il palazzo comunale, la cui costruzione risale al 1300 ma al suo interno sono conservati arredi e affreschi risalenti al 1700. Pure il Palazzo del Ridotto ha una storia interessante alle spalle. Fu costruito negli ultimi anni del 1300 e ampliato alla fine del 1700. Attualmente ospita la Galleria comunale d’arte ma al suo interno vengono organizzate anche numerose manifestazioni culturali e artistiche. A Cesena, monumenti molto interessanti, sono anche i teatri in quanto la città può vantare una lunga tradizione artistica. Il Teatro Comunale risale al 1800 e presenta una bella pianta classica a ferro di cavallo. Ancora più antico è il Teatro Comandini dei primi anni del 1700 per volere della nobile famiglia Carli. Infine una visita a Cesena non può non includere anche una visita a Ponte Vecchio, il ponte più antico della città, che dal 1733 permette l’attraversamento del fiume Savio.

Vuoi noleggiare un autoveicolo a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Auto
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore