Come funziona il noleggio auto a medio termine?

Il noleggio a medio termine è un sistema molto conveniente e comodo per avere sempre un’auto nuova e performante a propria disposizione. Tante le offerte di noleggio auto a medio termine a disposizione dei clienti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le caratteristiche del noleggio auto a medio termine

Il noleggio a medio termine è una tipologia di noleggio auto che si pone come soluzione intermedia fra quella a breve termine, fino a 30 giorni, e a lungo termine, superiore ai 12 mesi. La caratteristica del noleggio auto a medio termine è quella di una durata compresa fra uno e 24 mesi, ma di solito la formula preferita comprende 6 mesi di noleggio. Durante questo periodo un privato può procedere al noleggio medio termine con km illimitati, quindi sfruttando la macchina secondo le sue necessità, semplicemente pagando un canone mensile o settimanale, in base all’offerta dell’azienda di noleggio. Questa soluzione è preferita da tutti quei privati che hanno necessità di avere un’auto sempre nuova e performante e non vogliono avere alcuna preoccupazione in quanto nel noleggio dell’auto sono comprese spese come il bollo, l’assicurazione, la manutenzione e tutto quello che può comportare l’avere un’auto propria.

Il noleggio a medio termine offre l’opportunità di scegliere qualunque tipo di auto, dalla city car all’utilitaria, in base a quelle che sono le necessità più specifiche di ogni cliente. Ogni auto, però, ha una tariffa differente e delle sue regole specifiche per essere presa a noleggio, ad esempio i suv non possono essere guidati dai neo patentati.

Noleggio medio termine con carta di credito

Per il noleggio a lungo termine di solito occorre avere una carta di credito che servirà non solo al pagamento dell’auto ma anche per fornire una garanzia per l’auto scelta. Il noleggio a medio termine di auto per privati, però, può anche essere concordato senza carta di credito ma con il versamento per la caparra: il consiglio è quello di verificare sempre bene e prima le condizioni offerte dall’azienda di noleggio prescelta. È possibile anche un noleggio a medio termine economico se si riesce ad individuare l’offerta che meglio soddisfi le esigenze del potenziale cliente. Ad esempio scegliendo una macchina utilitaria è possibile risparmiare sul noleggio mensile rispetto ad un modello di auto di lusso. Si deve comunque sempre considerare che il noleggio a medio termine permette, con una sola tariffa, di comprendere all’interno di quella sorta di rata fissa mensile una serie di spese che altrimenti andrebbero affrontate con un’auto di proprietà come l’assicurazione, il cambio pneumatici oppure la manutenzione. In caso di furto, poi, l’agenzia di noleggio auto sostituisce la macchina con un modello di pari qualità e valore.

Il noleggio a medio termine, quindi, è una formula conveniente sotto molti punti di vista che permette di avere un’auto nuova sempre a propria disposizione, così da poter contare sulla sicurezza di un mezzo performante.

Call Now Button