Come noleggiare auto e furgoni low cost

Hai necessità di noleggiare un’automobile per la tua attività commerciale o un furgone per effettuare un trasloco o un piccolo trasporto? Non sai orientarti tra le diverse offerte disponibili di noleggio auto e furgoni low cost? Di seguito cercheremo di fare un po’ di chiarezza sull’argomento.

Perché conviene il noleggio a lungo termine

Molto spesso si parte dalla convinzione che il noleggio di auto e furgoni a lungo termine non risulti conveniente. In realtà, quando si parla di questa particolare modalità di acquisizione di auto e furgoni bisogna prendere in considerazione diversi fattori che incidono in maniera forte sulla scelta.
Innanzitutto è importante sottolineare come siano chiari fin da subito i costi che dovranno essere sostenuti per tutto il periodo del noleggio. La convenienza del noleggio a lungo termine si ritrova innanzitutto che non dovrai più effettuare i conti con le scadenze e i vari fattori di tipo burocratico come il pagamento del bollo e della copertura assicurativa o il passaggio di proprietà che sono interamente compresi nel canone di noleggio. Nei costi inoltre sono compresi tutti i costi di manutenzione quali possono essere quelli per il tagliando periodico, per la sostituzione degli pneumatici e di eventuali parti meccaniche e quelli per mantenere in perfetto stato la carrozzeria. Questo comporta che noleggiare auto e furgone rappresenti una valida alternativa per tutti coloro che intendano avere a disposizione un’automobile o un furgone nuovo, senza dover sostenere il relativo costo di acquisto e senza accollarsi i costi e i pensieri relativi alla manutenzione.

Come noleggiare auto e furgoni low cost

Per quanto riguarda le modalità per poter effettuare il noleggio di auto e furgoni, bisogna dire che quest’attività non comporta nessuna difficoltà. Se non si opta per un noleggio a lungo termine ma le necessità sono per periodi di tempo limitati potrai spuntare delle condizioni economiche molto convenienti, con costi davvero molto bassi. Il noleggio può essere effettuato in una modalità davvero semplice, dopo aver individuato i veicoli di tuo interesse.

Per poter accedere al noleggio di auto e furgoni dovrai innanzitutto presentare una carta di credito che rappresenterà la garanzia sulla quale dovrà essere effettuato il pagamento del canone di noleggio. Solitamente per i noleggi di breve termine, sulla carta di credito viene bloccata una somma a titolo di cauzione che sarà poi immediatamente liberata nel momento in cui termina il noleggio. Ovviamente dovrai poi presentare la patente, internazionale se hai intenzione di effettuare un viaggio all’estero, ed avere un’età di almeno 21 anni: si tratta di un requisito necessario per comprovare il possesso di un periodo minimo di esperienza alla guida di un’automobile o di un furgone. Importante poi verificare la presenza di clausole aggiuntive nel momento in cui si sottoscrive il contratto in modo da essere certo di non ricevere sorprese all’atto della riconsegna ed anche per ricevere l’opportuna tutela al verificarsi di ogni eventualità durante il noleggio.

Call Now Button //]]>