Noleggiare un’auto a metano per risparmiare carburante

Vuoi rispamiare sul noleggio con un auto GPL, Diesel o Metano?

Richiedi Noleggio Ora!

come-risparmiare-carburante-auto

Quando si intende intraprendere un lungo viaggio o non si dispone di un’auto propria per i vari spostamenti, prendere un’auto a noleggio è la scelta migliore. Senza le spese di assicurazione, bollo e manutenzione si potrà disporre di un veicolo pensando solamente al piacere della guida e al carburante.

Risparmiare il carburante con un’auto a metano

Il metano è un idrocarburo saturo presente in molti gas naturali. Per la semplicità nella produzione e il basso impatto ambientale, assieme all’energia elettrica è uno dei carburanti meno dannosi al momento conosciuti. Oltre all’essere altamente ecologico, i minori costi di produzione consentono di ricaricare il serbatoio dell’auto a un prezzo vantaggioso, che difficilmente supera l’euro al litro, a differenza della benzina e del gasolio nei motori diesel. Le auto di questo tipo hanno due serbatoi: uno è per la benzina, indispensabile per l’accensione del motore, e uno è riservato al metano. Una volta avviata, si potrà decidere se procedere utilizzando il gas oppure la benzina (o gasolio), semplicemente premendo un tasto. In caso di riserva di uno dei due carburanti, il sistema passerà automaticamente all’altro, potendo così continuare il tragitto in assoluta tranquillità. Si è calcolato che un’auto a metano a serbatoio pieno può percorrere una distanza di quasi 400 chilometri, con una spesa di 20 euro, contro un pieno di benzina di 40 euro.
Si è stimato che il costo del metano, rispetto agli altri carburanti, ha una differenza del 70% in meno, caratteristica che gli permette di circolare anche in caso di blocco del traffico (le cosiddette targhe alterne) grazie al minor impatto ambientale.

I costi per noleggiare un veicolo possono essere contenute scegliendo un’auto a metano, in questo modo si risparmierà una buona parte delle spese, vista la notevole differenza che c’è tra un pieno di benzina o di gasolio e una ricarica di metano.

Noleggio auto a metano a lungo termine: risparmio assicurato

Noleggiare un’auto a metano a lungo termine è un fatto doppiamente positivo: dal punto di vista del privato che noleggia l’auto, avrà bassi costi per le gestione del veicolo, a partire dal rifornimento; dal punto di vista dell’ambiente, il minor inquinamento sarà apprezzato dall’intero pianeta. Le spese riguardanti tagliandi, bolli, assicurazioni ed eventuali malfunzionamenti sono compresi in una tassa che verrà pagata al rivenditore, lasciando al cliente solamente un’auto perfetta a basso consumo. Le auto a noleggio a metano stanno trainando questa parte di mercato, grazie proprio ai loro costi ridotti. Al giorno d’oggi, difatti, si possono trovare auto a metano di tutte le marche e tutti i modelli, e grazie al noleggio a lungo termine, sarà possibile cambiare auto periodicamente. Se ad esempio si desidera noleggiare un’auto per un vacanza on the road, optare per un veicolo a metano sarà la scelta ottimale per evitare di spendere centinaia di euro solamente per il rifornimento. Così, con una spesa contenuta, si potrà avverare il sogno di un’avventura su strada a basso costo.

Vuoi risparmiare sul noleggio con veicoli Diesel, GPL e Metano a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Veicoli a Risparmio Economico
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore