Devi trasportare un frigorifero o una lavatrice? Meglio noleggiare un furgone!

Devi trasportare un frigorifero o una lavatrice? Meglio noleggiare un furgone!

Nel momento in cui si procede all’acquisto di un elettrodomestico di grandi dimensioni, come un frigorifero o una lavatrice, nasce il problema di come trasportarlo dal rivenditore al proprio domicilio. Le soluzioni per effettuare un trasporto di una lavatrice o di un frigorifero sono diverse anche se quella migliore è noleggiare un furgone. Vediamo quindi come effettuare nel migliore dei modi questa tipologia di trasporto.

Come trasportare in modo perfetto un grande elettrodomestico

L’operazione preliminare da effettuare è quella di predisporre un imballaggio idoneo per evitare che questi elettrodomestici possano danneggiarsi in seguito a urti. Non bisogna pensare che si possa trasportare la lavatrice in macchina o peggio fare tutto da soli in quanto sicuramente l’operazione risulterà faticosa e complicata. Inoltre anche se il frigorifero o la lavatrice si trovano all’interno della loro confezione il rischio di danneggiamento è molto alto. Generalmente per evitare questa eventualità, è opportuno poggiare la lavatrice su un pallet, ossia su una pedana di legno, e assicurarla alla stessa in modo che non possa scivolare sulla stessa e che quindi non sia soggetta ad urti.

Per quanto riguarda invece il frigorifero, il trasporto può essere effettuato tranquillamente tramite un furgone preso a noleggio ma anche in questo caso dovranno essere presi alcuni accorgimenti. Uno dei più importanti riguarda la necessità di trasportare il frigorifero in orizzontale per prevenire possibili danneggiamenti ma una volta giunti a destinazione è importante anche seguire alcuni accorgimenti. Questo elettrodomestico, così come il congelatore, è caratterizzato dal fatto di avere un circuito frigorifero e un compressore con all’interno del gas; nel momento in cui viene posto in posizione orizzontale, il gas presente nel motore si sposta e tende a miscelarsi con il gas refrigerante per cui una volta riposizionato in verticale è consigliabile attendere diverse ore prima di metterlo in funzione per evitare che il motore possa avere difficoltà di funzionamento. 

Perché noleggiare un furgone per il trasporto di elettrodomestici

La soluzione del noleggio di un furgone per trasportare un frigorifero o una lavatrice rappresenta la scelta migliore per una serie di motivi. Innanzitutto si avrà a disposizione un mezzo di trasporto molto capiente che permetterà di caricare agevolmente questi elettrodomestici e di sistemarli rapidamente al suo interno, circostanza che sarebbe alquanto difficile con una normale vettura, anche se abbastanza grande e con i sedili completamente ribaltati.

Altro elemento che bisogna poi prendere in considerazione riguarda il costo che bisognerà sostenere e che sarà sicuramente molto contenuto rispetto a soluzioni diverse; solitamente poi, la società che propone il noleggio di furgoni è in grado di proporre differenti veicoli, molti dei quali possono essere guidati con la patente B e che quindi non comportano neanche il problema del conducente. Le agenzie di noleggio sono inoltre in grado di fornire anche i permessi per poter accedere a zone a traffico limitato e veicoli che sono completamente in regola per quanto riguarda gli obblighi assicurativi. Non resta che scegliere il furgone maggiormente in linea con le proprie necessità ed effettuare il trasporto.

Call Now Button //]]>