Musei della Romagna: ecco quelli più curiosi

Vuoi noleggiare un'auto economica a Cesena?

Richiedi Noleggio Ora!

In Romagna ci sono dei musei davvero molto curiosi ed è anche questo un buon motivo per visitarla. Vediamo insieme quali sono i luoghi più curiosi dell’Emilia Romagna e cerchiamo di capire come sia meglio organizzarsi per visitarli.

I 3 musei più curiosi della Romagna

Museo del bottone di Santarcangelo

Poco lontano da Cervia esiste un’altro museo davvero singolare, quello del bottone a Santarcangelo. Qui si possono ammirare davvero una vasta gamma di bottoni, da quelli più particolari fino ai più storici, che nel tempo si sono mantenuti, si può assistere ad una vera e propria storia del bottone, che percorre un po i nostri percorsi storici, dalla guerra, alle varie culture. Qui tutto quello che riguarda i bottoni viene ampiamente descritto.
Per gli amanti di questo oggetto il suo museo è un luogo che si deve assolutamente visitare. 

Il museo delle farfalle a Cervia

Sempre nella fantastica cittadina romagnola di Cervia troviamo la possibilità di visitare un colorato ed interessante museo, che spesso organizza attività ludiche a tema. Entrare in 500 metri quadri di foresta completamente riprodotta ed assistere al volo di tantissime farfalle proprio che passano davanti a voi. Un vero e proprio spettacolo della natura dove vivono insieme tante specie che in natura ci vorrebbe una vita intera e più per incontrarle. 

Il museo del sale a Cervia

Tra i musei curiosi della Romagna sicuramente merita menzione Il museo del sale di Cervia. Un vero e proprio tempio della storia del sale. Al suo interno si possono trovare sia delle vecchie zone della salina ma anche dei capolavori realizzati con il sale e conoscere tutta la storia di questo materiale e i procedimenti per ottenerlo.

Come visitare al meglio questi musei

Per avere la possibilità di visitare tutti questi musei si possono organizzare dei tour con la possibilità di noleggiare un’auto. Noleggiando un’auto, si ha la possibilità di visitare seguendo le proprie esigenze e gli orari che meglio convengono, come ad esempio decidere di partire e visitare con la dovuta calma ed attenzione tutti i musei senza la pressione di orari di navette e mezzi pubblici che spesso rovinano le visite proprio per l’ansia di dover correre per non perdere mezzi di trasporto.

Noleggiando un’auto con conducente a Cesena si può quindi decidere di recarsi in visita presso questi musei ed avere la possibilità di godere delle meraviglie e delle curiosità che possono offrirci.
Per tutti quelli che si trovano a dover invece arrivare con i mezzi di trasporto da altre città anche questa può essere la soluzione. Non si deve per forza avere il conducente, quindi anche solo avere il mezzo di trasporto migliore è importante per la buona riuscita della gita. Se si guardano bene attraverso la posizione geografica si capisce sin da subito che senza una vettura è impossibile riuscire a visitarli tutti nello stesso giorno, o comunque raggiungerli è pressoché impossibile. Quindi ecco che la giusta soluzione per poter conoscere questi tre meravigliosi musei che possiamo definire curiosi è quella di noleggiare un’auto a Cesena
Pensate che noleggiando una vettura avete insieme la sicurezza di un mezzo sempre ben controllato e la libertà di orari e movimento per tutta la vostra gita.

Vuoi noleggiare un autoveicolo a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Auto
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782
Call Now Button //]]>