Visitare la Casa Museo di Giovanni Pascoli: più comodo in auto a noleggio

Visitare la Casa Museo di Giovanni Pascoli: più comodo in auto a noleggio

Vuoi noleggiare un'auto economica a Cesena?

Richiedi Noleggio Ora!

L’Emilia Romagna è una delle più belle terre d’Italia non solo per il suo territorio, ricco di mille sfaccettature, per i panorami mozzafiato e per la diversità di scelta che si presenta per la vita notturna, ma anche per la grande ricchezza storico-culturale che questa bella regione può offrire.

Vacanze in Romagna: museo di Casa Pascoli

Oltre alle tante città storiche che si presentano ancora immutate nel tempo, facendoti rivivere atmosfere di moltissimi anni fa, gli appassionati di letteratura sapranno bene che un piccolo paesino in provincia di Forlì Cesena, ha dato i natali a Giovanni Pascoli: a San Mauro Mare, divenuto poi San Mauro Pascoli, il poeta visse interamente la sua fanciullezza ed una parte, durante le estati, della sua giovane età.

Se vi trovate in Emilia Romagna siate pur certi che non vi annoierete, ma vi ritroverete, anzi, a non sapere cosa fare prima perché ogni cosa presenta il suo fascino e fa muovere, internamente, un certo interesse. Nel paese di cui stiamo parlando si trova la Casa Museo di Giovanni Pascoli che, insieme alla Torre di Villa Torlonia, rappresenta la memoria storica del poeta. La visita al Museo di Casa Pascoli è suggestivo: qui è possibile vedere la prima stesura della lirica “Romagna”, scritta proprio a San Mauro e conservata nell’annesso museo. Durante il percorso è possibile sostare in due punti multimediali che approfondiscono la vita e la poetica di Pascoli. Le stanze della casa sono state ricostruite a seguito della seconda guerra mondiale; solo la cucina si è salvata e, restaurata, si presenta esattamente come ai tempi della fanciullezza del Pascoli restituendo anche le silenziose atmosfere dei tempi.

Il Museo di casa Pascoli a San Mauro è visitabile con un contributo irrisorio tutti i giorni (chiuso il primo gennaio ed il 25 dicembre) dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nel periodo invernale. Il lunedì è chiuso. Con un piccolo sovrapprezzo e solo in presenza di comitive è possibile prenotare una visita guidata che renderà più semplice il vostro percorso.

Visitare la Casa Museo di Pascoli in auto a noleggio

Visitare la Casa Museo di Giovanni Pascoli è più comodo se si decide di prendere un’auto a noleggio. Se, invece siete una comitiva, potete anche pensare di noleggiare un pulmino a nove posti per muovervi tutti insieme risparmiando sia in termini di comodità che di spesa. Non solo, infatti, potrete dedicare il tempo che desiderate ai vostri giri, ma vi sposterete senza stressarvi troppo. La vacanza è tale proprio quando ci si può concedere di fare le cose con i propri tempi e senza nessun tipo di preoccupazioni.

L’autonoleggio in un’agenzia di Cesena e dintorni è la soluzione migliore perché vi permetterà di girare in lungo ed in largo la regione scoprendone anche i segreti più nascosti. Il Museo di Casa Pascoli a San Mauro, infatti, è raggiungibile in maniera più comoda con un mezzo a noleggio, quello che per voi è più pratico: un’auto, un camper, un pulmino, quello insomma che più si adatta alle vostre esigenze. Basta rivolgersi in una delle tante agenzie che si possono trovare a Cesena o nei suoi dintorni.

Vuoi noleggiare un autoveicolo a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Auto
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore