Noleggio auto per privati a lungo termine a GPL: ecco tutti i vantaggi

Noleggio auto per privati a lungo termine a GPL: ecco tutti i vantaggi

Vuoi rispamiare sul noleggio con un auto GPL, Diesel o Metano?

Richiedi Noleggio Ora!

Noleggio a lungo termine privati auto GPLCesena

Ecosostenibilità e risparmio: sono questi i punti di forza che portano a scegliere un’auto a GPL o metano, rispetto a quelle con carburanti tradizionali. E sono sempre di più le persone che scelgono di usufruire del noleggio a lungo termine invece di acquistare il veicolo a carburante ecocompatibile. Infatti, questa formula da anni già collaudata dalle aziende per gestire i propri parchi auto sta prendendo campo anche tra i privati che hanno così a disposizione un veicolo sempre nuovo, senza pensieri e costi imprevisti di alcun genere. Per farlo basta rivolgersi a società di noleggio oppure alle concessionarie che offrono questo servizio.

Il noleggio a lungo termine per privati, infatti, grazie a una vasta gamma di servizi inclusi (come assicurazione, gestione incidenti, auto sostitutiva e manutenzione ordinaria) annulla i costi legati alla gestione dell’auto, garantisce un veicolo in costante stato di efficienza e sicurezza, annulla le preoccupazioni di svalutazione e l’onore di doverlo rivendere al momento del cambio del mezzo.

Auto a GPL: la convenienza del noleggio per privati

Se si è interessati a un’auto a GPL la formula del noleggio a lungo termine va presa in considerazione anche se non si è detentori di Partita Iva. Infatti, per i privati che preferiscono un veicolo eco friendly, la scelta di non diventare proprietario ma solo utilizzatore dell’auto presenta molti vantaggi. In primis c’è la sicurezza del costo: una volta scelto il veicolo e pattuito il canone mensile non si hanno sorprese, il prezzo è quello per tutta la durata del noleggio e l’utilizzo dei servizi inclusi nel contratto non aggiungono costi extra. Altra attrattiva è la semplicità di gestione perché non si devono più tener a mente scadenze o questione amministrative, tutto è compreso nell’unico pagamento mensile.
In più, con il noleggio a lungo termine di un’auto a GPL il privato si libera dalla responsabilità della manutenzione del veicolo trasferendo ogni tipo di rischio legato al suo utilizzo alla società di noleggio. Il tutto con la garanzia di avere un’auto sempre in sicurezza, senza preoccupazioni di svalutazioni e vendita dell’usato.

Come avviene per le aziende, anche i privati una volta terminato il periodo del contratto hanno a disposizione un ventaglio di scelte che vanno dalla possibilità di noleggiare una nuova vettura (confermando lo stesso modello o cambiando le caratteristiche), a quella di acquistare l’auto che ha utilizzato fino al quel momento oppure restituire il veicolo a GPL terminando così il rapporto di locazione.

Quando scegliere il noleggio di un veicolo a metano

Come per la auto a GPL, anche quelle alimentate a metano possono essere noleggiate a lungo termine. Ovviamente, i vantaggi elencati sopra sono sempre validi, tra quello che risulta più importante c’è quello legato alla manutenzione del veicolo. Infatti, rispetto alle vetture alimentate a GPL che prevedono cambi di serbatoio ogni dieci anni, quelle a metano devono ricevere verifiche più frequenti, il che potrebbe comportare restare senza auto per il periodo necessario al controllo. Con il noleggio a lungo termine di un’auto a metano il privato ha la sicurezza di non rimanere mai a piedi perché, oltre avere incluso il servizio di manutenzione, questa formula prevede la mobilità garantita attraverso la messa a disposizione di auto sostitutive.

Vuoi risparmiare sul noleggio con veicoli Diesel, GPL e Metano a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Veicoli a Risparmio Economico
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore