E’ possibile noleggiare un’auto con carta prepagata?

E’ possibile noleggiare un’auto con carta prepagata?

Vuoi noleggiare un'auto economica a Cesena?

Richiedi Noleggio Ora!

Spesso quando ci si trova a viaggiare per lavoro o per piacere, è più comodo noleggiare un’auto per girare nelle diverse città piuttosto che utilizzare la propria. Al giorno d’oggi infatti sono tante le compagnie di noleggio che permettono di affittare veicoli a prezzi convenienti.

Noleggio auto: varie possibilità di pagamento

Quando si vuole noleggiare un’automobile bisogna innanzitutto affidarsi ad una compagnia seria e professionale che possa garantire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno. Generalmente esistono tre tipologie di noleggio: noleggio breve, noleggio medio e noleggio lungo. Nel primo caso il tempo di noleggio dura fino a tre giorni, nel secondo caso da uno a cinque giorni e nell’ultimo fino a quarantotto mesi. In base alle proprie necessità è possibile scegliere il tipo di noleggio più adatto valutando anche il costo. Tuttavia molto spesso tante persone si chiedono se è possibile noleggiare un’auto senza carta di credito. Sono tante infatti le compagnie che consentono il noleggio auto solo se si è in possesso di tale carta, rendendo quindi inutilizzabile questo servizio per alcuni. Fortunatamente oggigiorno molte agenzie permettono di effettuare il noleggio in modo più semplice e veloce, utilizzando carte di debito, carte prepagate oppure contanti.

Noleggiare un’auto senza carta di credito

Ormai anche chi ha una carta prepagata o una carta di debito può finalmente noleggiare un’auto. Se prima per il noleggio auto era necessaria la carta di credito, oggi non è più così. Di solito i più giovani non sono in possesso di una carta di credito ma preferiscono circuiti come Postepay, electron o bancomat, che sono più immediati e semplici da utilizzare. Fortunatamente negli ultimi tempi alcune compagnie hanno introdotto la possibilità di utilizzare tali carte per il noleggio dell’auto.

Tutto quello che bisogna fare consiste nello scegliere una delle aziende che mette a disposizione del cliente questa opportunità e poi selezionare l’opzione senza carta di credito. Utilizzando una carta prepagata o una carta di debito però bisogna ricordarsi che la compagnia trattiene immediatamente il denaro. Pertanto è opportuno accertarsi che l’importo presente sul conto non sia inferiore a quello da pagare per il noleggio. Se ciò dovesse verificarsi è consigliabile ricaricare prima la carta e poi effettuare il pagamento altrimenti quest’ultimo potrebbe non andare a buon finire e annullare la transazione. Oltre a ciò bisogna ricordarsi che chi noleggia l’automobile deve anche essere il proprietario della carta che deve munirsi di un valido documento di identità per permettere al noleggiatore di verificare tutti i dati necessari.

Chi non possiede né una carta di debito né una prepagata può sempre valutare la possibilità di noleggiare un’auto in contanti. Si tratta di un’opzione poco diffusa poiché più lunga e dispendiosa.

Vuoi noleggiare un autoveicolo a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Auto
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore
//]]>