Per noleggiare un’auto è necessaria la carta di credito?

Per noleggiare un’auto è necessaria la carta di credito?

Vuoi noleggiare un'auto economica a Cesena?

Richiedi Noleggio Ora!

noleggio-auto-è-necessaria-carta-di-credito

Noleggiare un auto è la miglior soluzione per muoversi in maniera indipendente in un’altra città. Non si è legati ai mezzi pubblici e si possono effettuare escursioni senza limiti avendo a completa disposizione una vettura per gli spostamenti.

Noleggiare un’auto

Noleggiare un auto è la miglior soluzione per muoversi in maniera indipendente in un’altra città. Non si è legati ai mezzi pubblici e si possono effettuare escursioni senza limiti avendo a completa disposizione una vettura per gli spostamenti.
I punti di noleggio si trovano solitamente all’interno delle stazioni aeroportuali e portuali, nelle stazioni ferroviarie e spesso anche nei centri delle grandi città. Sono tantissime le compagnie che danno la possibilità di prendere un’auto a noleggio per un tempo variabile, in base alle proprie necessità, spesso anche per una sola giornata. Le vetture che possono essere noleggiate sono tantissime, dalle piccole utilitarie fino ai grandi veicoli di lusso: tutte le agenzie propongono un ampio ventaglio di possibilità e mettono a disposizione dei clienti una vasta scelta anche di servizi aggiuntivi con cui arricchire l’esperienza di noleggio.
Al giorno d’oggi, grazie al web, le auto possono essere noleggiate anche online, svolgendo tutte le pratiche burocratiche in via preliminare in modo tale che, una volta giunti nell’agenzia di riferimento, ciò che resta da fare è esclusivamente la firma sui documenti di noleggio, senza inutili perdite di tempo. Questa soluzione è sempre più utilizzata dai clienti abituali delle agenzie di noleggio auto, che preferiscono impiegare qualche minuto del loro tempo online per il disbrigo delle pratiche piuttosto che fare la fila in agenzia e perdere tempo che, magari, può essere impiegato in altre attività una volta giunti a destinazione.
Tuttavia, c’è una domanda che in tanti si pongono per il noleggio auto: è necessaria la carta di credito? Esistono strumenti alternativi?

Il noleggio auto con carta di credito

La risposta a questa domanda è, il più delle volte, sì: per il noleggio auto è spesso necessaria la carta di credito. Ovviamente, ci sono delle eccezioni ma in linea di massima questo è lo strumento di pagamento preferito dalla agenzie di noleggio, che hanno motivi più che validi per fare questa scelta.
Nel momento del noleggio, infatti, viene richiesta una carta di credito a garanzia e, spesso, in base alla tipologia di auto scelta, possono essere necessarie due carte diverse di due circuiti diversi. Il motivo di questa rigidità va ricercata nel fatto che le agenzie di noleggio vogliono tutelarsi in caso di danni al veicolo, avendo accesso a una carta di credito per effettuare il prelievo di quanto dovuto. Le auto, dopotutto, sono dei beni piuttosto costosi e un danno ai veicoli può pregiudicare l’attività dell’agenzia che prima di poter noleggiare quella vettura è obbligata a effettuare le eventuali riparazioni.

Chi effettua noleggi anche senza carta di credito, può richiede il pagamento tramite assegno verificando la copertura del conto corrente. alcune agenzie di noleggio permettono l’autonoleggio senza carta di credito, chiedendo però un deposito cauzionale che viene versato in contanti al momento della stipula del contratto, in questo modo non occorre essere titolari di nessun titolo.

Vuoi noleggiare un autoveicolo a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Auto
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore