Che differenza c’è tra auto a metano e GPL? Conviene il noleggio?

Al giorno d’oggi chi decide di acquistare o noleggiare un’auto è sempre più indirizzato verso un veicolo alimentato a GPL o a metano. Queste due soluzioni infatti, rispetto al diesel e la benzina, permettono di risparmiare una certa quantità di denaro ed avere allo stesso tempo prestazioni simili. Tuttavia non tutti sanno in realtà che differenza c’è tra auto a metano e GPL: si tratta infatti di due tipologie che presentano caratteristiche diverse.

Noleggio auto GPL o metano: qual è la soluzione migliore

Quando si ha intenzione di noleggiare un’auto spesso si è indecisi se sceglierne una a GPL oppure una a metano. Il GPL è un acronimo che sta per gas di petrolio liquefatti ed indica una miscela fatta di gas propano e butano. Il metano invece è un gas volatile che si estrae dai pozzi naturali e che non necessita di raffinazione ma può essere usato immediatamente come carburante. Sia le auto a GPL sia quelle a metano sono senza dubbio convenienti perché non sono soggette a limitazioni per ciò che concerne la circolazione. Inoltre sia le auto a GPL sia le auto a metano hanno consumi molto ridotti. Un altro grande vantaggio di scegliere delle auto a GPL o delle auto a metano economiche è l’impatto ambientale. Tali veicoli infatti sono piuttosto ecologici e rispettano la natura e l’ambiente circostante dal momento che tendono ad inquinare meno rispetto agli altri tipi di carburante. Generalmente un’auto a GPL ha delle prestazioni migliori rispetto al metano e necessita di una manutenzione minore (di solito ogni dieci anni). Tuttavia chi deve percorrere molti chilometri troverà più vantaggiosa la scelta del metano.

Opel noleggio a metano o a GPL: le opzioni più adatte e convenienti

Una delle soluzioni migliori quando si vuole noleggiare un’auto a gpl o a metano è scegliere un veicolo Opel. Quest’ultimo infatti è decisamente comodo, funzionale e conveniente e assicura il massimo comfort con prestazioni senz’altro notevoli.

Tra le opzioni più adatte c’è senza dubbio il noleggio dell’Opel Astra a metano. Si tratta di un veicolo perfetto per i viaggi in famiglia o con più persone dal momento che è piuttosto spaziosa e permette di ospitare comodamente tutti i passeggeri. Anche l’Opel Zafira a metano è adatta per il noleggio. Essa è indicata in particolar modo per chi deve viaggiare con tante persone dal momento che è caratterizzata da sette posti. Questa monovolume garantisce ottime prestazioni e consumi ridotti anche percorrendo pochi chilometri. Scegliere il noleggio a lungo termine di un veicolo a GPL o metano, è la scelta migliore per chi ha bisogno di un’auto per un certo periodo di tempo e vuole risparmiare. Il noleggio a lungo termine infatti permette di noleggiare un veicolo per un periodo che può andare dai ventiquattro fino a sessanta mesi. Tale opzione consente dunque di avere una macchina nuova a propria disposizione senza doversi preoccupare dei costi di manutenzione o delle spese di gestione.

Call Now Button //]]>