Come si può noleggiare un’auto autorizzando eventuali conducenti aggiuntivi?

Come si può noleggiare un’auto autorizzando eventuali conducenti aggiuntivi?

Vuoi noleggiare un'auto economica a Cesena?

Richiedi Noleggio Ora!

noleggio-auto-guidatore-aggiuntivo-cesena

Quando si devono percorrere molti chilometri si potrebbe anche decidere di alternarsi alla guida, per concedersi momenti di riposo e godersi il paesaggio. Con un’auto a noleggio questo è possibile, rispettando le condizioni delle compagnie.

L’autonoleggio è una formula molto apprezzata da chi si sposta per affari, dai vacanzieri o in occasione di un trasloco. Noleggiare un’auto, un pulmino o un furgone per un breve periodo è una scelta vantaggiosa e comoda. Si possono visitare le località turistiche, senza preoccuparsi di orari e coincidenze ed evitando di portare con sé il proprio mezzo.

Consigli noleggio auto con conducente aggiuntivo

Quando si devono percorrere molti chilometri durante un viaggio, si potrebbe anche decidere di alternarsi alla guida, per concedersi momenti di riposo e godersi il paesaggio. Con un’auto a noleggio questo è possibile, rispettando le condizioni delle compagnie. È fondamentale che la decisione sia comunicata alla società di noleggio al momento del ritiro del mezzo.

Tutti i guidatori devono presentarsi presso l’ufficio della compagnia, muniti di patente di guida valida e posseduta da almeno un anno. Anche per i conducenti supplementari valgono le norme sull’età minima e massima consentita, che dipendono dalle compagnie, e le condizioni contrattuali. I dati dei guidatori aggiuntivi devono essere inseriti nel contratto, che va firmato anche da questi. L’intestatario del noleggio rimane il guidatore principale, dunque implicitamente autorizzato alla guida e assicurato in caso d’incidente. È importante ricordarsi di comunicare i dati di tutti i guidatori, perché siano autorizzati dall’assicurazione durante il viaggio. Se non venisse segnalata la presenza di probabili conducenti diversi dall’intestatario del contratto, l’assicurazione non coprirebbe eventuali danni ai guidatori addizionali.

Come recarsi all’estero

Se si desidera recarsi all’estero con l’automobile presa a noleggio, è bene informarsi se nel Paese è sufficiente la patente italiana o se è necessario il permesso di guida internazionale. In questo caso, tutti i conducenti devono farne richiesta alla Motorizzazione Civile.

Ogni guidatore aggiuntivo prevede il pagamento di un costo extra, forfettario o giornaliero, fissato dalla compagnia di noleggio. Ogni società ha la facoltà di decidere in autonomia la cifra per il conducente addizionale. Alcune compagnie consentono un numero di guidatori che coincide con i posti disponibili nell’auto, altre fissano limiti inferiori. Per conoscere le varie condizioni applicate e i prezzi per i conducenti aggiuntivi è necessario rivolgersi alle singole società di autonoleggio.

Vuoi noleggiare un autoveicolo a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Auto
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore