Consigli per noleggiare un’auto low cost a lungo termine

Consigli per noleggiare un’auto low cost a lungo termine

Vuoi noleggiare un'auto economica a Cesena?

Richiedi Noleggio Ora!

noleggio-auto-low-cost-lungo-termine

Il noleggio auto low cost a lungo termine è una pratica sempre più diffusa nel panorama sociale ed economico italiano, perché porta indubbiamente notevoli benefici a favore degli utilizzatori dei mezzi e dei titolari dei contratti di noleggio.

Perché è conveniente il noleggio mensile

Il noleggio auto low cost a lungo termine è una pratica sempre più diffusa nel panorama sociale ed economico italiano, perché porta indubbiamente notevoli benefici a favore degli utilizzatori dei mezzi e dei titolari dei contratti di noleggio.
Ovviamente, il noleggio mensile è indicato per chi ha necessità di avere a disposizione una vettura per un tempo prolungato: dietro il pagamento di una quota mensile, infatti, il titolare del contratto è sollevato da qualsiasi onere burocratico e fiscale relativo alla vettura. Infatti, il pagamento del bollo e dell’assicurazione dell’auto sono interamente a carico della società noleggiante, in quanto titolare della vettura, così come le operazioni di manutenzione ordinaria ed eventuali interventi di manutenzione straordinaria che dovessero rendersi necessari durante il tempo di noleggio.
I benefit del noleggio di un’auto low cost a lungo termine sono indiscutibili e, facendo un breve bilancio anche relativo ai costi di noleggio confrontati con quelli di mantenimento di una vettura propria, appare evidente come la prima soluzione sia nettamente più vantaggiosa.
Inoltre, non bisogna sottovalutare il fatto che il noleggio auto low cost lungo termine permette di usufruire di una vettura senza dover effettuare la grande spesa necessaria per effettuare l’acquisto del veicolo.

Noleggiare un’auto low cost senza carta di credito

L’opinione comune a tante persone è che non sia possibile noleggiare un’auto senza carta di credito: non c’è affermazione più sbagliata, dal momento che sono numerose le possibilità di noleggio anche per chi non è in possesso di una carta o non desidera utilizzarla per effettuare il noleggio, per non lasciare nessuna traccia delle sue attività. Lo stesso discorso vale anche per chi desidera effettuare il noleggio della vettura a lungo termine, anche se qui è più difficile.
Concentrando l’attenzione sul noleggio di un’auto low cost senza carta di credito, sono ormai tantissime le compagnie di noleggio operanti in Italia, anche sul web, che accettano la prenotazione e il pagamento della vettura con contanti, con bonifico o assegno bancario.
La carta di credito è maggiormente richiesta nei noleggi online, perché la società tende a volere una garanzia da parte del cliente in caso di insolvibilità: per fortuna, però, dopo i primi anni di lancio delle procedure di prenotazione online, sono state individuate delle soluzioni alternative altrettanto valide che permettono la prenotazione della vettura senza l’utilizzo della carta, effettuando successivamente le pratiche in agenzia oppure tramite bonifico bancario.
Bisogna specificare, però, che questo è possibile principalmente solo per le vetture low cost: per quelle di categoria superiore le agenzie hanno ancora qualche remora nel concedere ai clienti il noleggio senza un’adeguata garanzia in caso di problemi o danni al veicolo. Anche per questo motivo, nel momento in cui si decide di effettuare il pagamento in contanti della vettura low cost, l’agenzia può richiedere un deposito cauzionale pari a una certa percentuale calcolata sul costo totale del noleggio, oppure fissata in una data somma comunicata nel momento della firma del contratto. Nel caso in cui il noleggio andasse a buon fine, il deposito cauzionale precedentemente versato verrebbe restituito interamente al cliente.

Vuoi noleggiare un autoveicolo a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Auto
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore