Risparmiare in vacanza? Con il noleggio auto si può

Risparmiare in vacanza? Con il noleggio auto si può

Vuoi noleggiare un'auto economica a Cesena?

Richiedi Noleggio Ora!

noleggio-auto-vacanze

Molto spesso quando si è in una fase organizzativa di un viaggio ci si chiede se possa convenire noleggiare un’auto, per rendere la vacanza più confortevole e magari ottimizzare i tempi, riuscendo così a visitare più luoghi possibile.
La risposta non è univoca, infatti l’eventuale convenienza sta tutta nelle caratteristiche del viaggio.

Perché noleggiare un’auto può aiutare a risparmiare?

Noleggiare un’auto può essere un ottimo modo per rendere la vacanza più economica, associando quindi motivi di risparmio a quelli già citati sopra.

Per esempio nel caso di una famiglia di i quattro persone che volesse andare da una località del centro Italia fino in Croazia, o in Costa Azzurra, o ancora in Austria, il noleggio di un’auto fin dalla partenza può risultare un’ ottima opportunità di risparmio.

Basti pensare all’eventuale costo di quattro biglietti aerei andata e ritorno, o quattro biglietti di treno andata e ritorno per capire che l’auto potrebbe fare davvero al caso loro.

Un viaggio in auto dal centro Italia fino al confine costa mediamente 100€ andata e 100€ ritorno (casello + benzina), poi oltre il confine i costi dipendono dalla nazione che si visita, ma spesso capita che benzina e pedaggi costino meno che in Italia.

A tale spesa va aggiunto il mero costo del noleggio che però viene abbondantemente ammortizzato dalla possibilità di viaggiare comodi, all’orario che si preferisce, con tutti i bagagli di cui si ha bisogno (in aereo sappiamo quanto il bagaglio possa penalizzare la qualità del volo), con la possibilità di fare soste e visitare tappe intermedie, insomma il prezzo che si paga è nulla in confronto alla libertà che si può guadagnare.

Inoltre non bisogna sottovalutare il fatto che avere un’auto a disposizione anche durante la permanenza nel luogo di destinazione può far davvero comodo.

Spesso le leggi estere sono differenti dalle nostre perciò, a meno che non si tratti di andare oltre i 1500 km di distanza, è sempre preferibile avere un’auto noleggiata in Italia, il paese con cui abbiamo più dimestichezza in termini legali. La circolazione all’estero con un’auto noleggiata in Italia è consentita nel rispetto della carta verde.

Inutile dire che la convenienza aumenta proporzionatamente al numero di componenti della famiglia o al numero di persone che viaggeranno.

Autonoleggio Autocoming a Forlì offre servizio di noleggio auto e pulmini a 9 posti a: breve, medio e lungo termine.

Vuoi noleggiare un autoveicolo a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Auto
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore