Noleggio auto, tutti i vantaggi

noleggio-auto-costiNon volete tirare fuori tutto d’un colpo un patrimonio per cambiare l’auto? Potete chiedere un finanziamento a una società legata alla casa automobilistica o a chi, di mestiere, anticipa il denaro.

Ma non è tutto: da qualche anno presso le concessionarie, fioriscono proposte alternative. Soluzioni che hanno più a che fare con l’uso della macchina che con il suo possesso.

Si paga una certa cifra al mese e ci si dimentica di tutto il resto: bollo, assicurazione, costo dei tagliandi. Oppure no, ci si accontenta di versare la cifra a rate per la vettura e si procede personalmente al suo mantenimento, rimandando alla fine del contratto la decisione se riscattarla interamente, pagando la cifra residua, o restituirla.

Stiamo parlando di formule come il noleggio, il leasing, il buy back. Non si tratta di novità assolute; anzi, per alcune di esse è diverso tempo che se ne parla, senza che la loro diffusione sia decollata più di tanto. Ma è la crisi attuale, abbinata ad un certo cambio di mentalità da parte dei consumatori, che le sta rilanciando.

Ne sono la riprova certe insistenti campagne di comunicazione, mirate al cliente privato, perlopiù lavoratore dipendente: non pensiamo, infatti, a proprietari di aziende, piccole o grandi che siano, né a titolari di partita Iva, professionisti, artigiani.

Persone che, spesso, già attuano queste strategie, magari su consiglio dei commercialisti, giovandosi dei (pur modesti) vantaggi fiscali riservati a chi fa dell’auto soprattutto un bene strumentale della propria attività. Per tutti gli altri, digiuni di termini come detraibilità e deducibilità, si tratta comunque di buone opportunità?

Vantaggi del noleggio auto

Col noleggio, per esempio, si ha la possibilità di avere una macchina nuova ogni tre-quattro anni, sfuggendo alle spese di manutenzione più pesanti, inevitabili col crescere del chilometraggio, e a investimenti come la sostituzione delle gomme.

Un incentivo significativo, invece, può essere il fatto che nel noleggio sono compresi anche i costi assicurativi. E in certe parti d’Italia, dove i premi delle polizze continuano a viaggiare su livelli stratosferici, si possono ottenere risparmi considerevoli.

Esiste anche la possibilità del noleggio a lungo termine. Questa è una soluzione molto vantaggiosa per tutti i professionisti che evita di acquistare un’auto o effettuare un leasing. Il noleggio a lungo termine è molto comodo e vantaggioso anche perché nel servizio sono compresi:

  • Soccorso stradale
  • Gestione sinistri
  • Garanzia assicurativa RCA
  • Manutenzione ordinaria

Cerchi un auto da noleggiare? Affidati a noi

http://noleggioautocoming.it/

Call Now Button //]]>