È possibile noleggiare un’auto solo per il weekend a Cesena?

Noleggio auto weekend Cesena

Può capitare di aver bisogno di una vettura solo per pochi giorni, cosa fare in questi casi? A Cesena è possibile, ad esempio, il noleggio auto per un weekend, in modo da soddisfare un’esigenza momentanea e restituire il veicolo appena non occorre più.

In che occasioni provvedere al noleggio auto solo week end?

I motivi per cui può servire un’auto per un fine settimana sono sicuramente molteplici. Chi non è di Cesena ed è in zona per ragioni personali o professionali, solo per pochi giorni, può raggiungere la città con mezzi pubblici e poi noleggiare una vettura per gli spostamenti da effettuare sul posto.
Analogamente, chi è della zona, ma non possiede un’auto e ne ha necessità solo per il sabato e la domenica, può pensare di ricorrere alla formula del noleggio.
Inoltre chi ha un’auto, ma per un fine settimana ha esigenze specifiche può scegliere il modello più adatto ai suoi momentanei bisogni. In ogni caso, il noleggio auto a Cesena per il weekend può essere la soluzione più conveniente

I tipi di veicoli noleggiabili sono numerosi. Si può decidere di usare il noleggio auto per il weekend quando si ha bisogno di una vettura più performante per affrontare un viaggio lungo o se si deve viaggiare in compagnia di molte persone e si sta valutando di prendere un modello a 7 o più posti.
Probabilmente l’esempio più classico di un noleggio effettuato nel fine settimana è quello praticato da chi deve recarsi ad una cerimonia e cerca un’auto elegante e adatta alla circostanza.

Non è necessario richiedere anche l’autista e questo, oltre al risparmio economico garantisce la totale libertà di movimento e la possibilità di avere un’auto a disposizione proprio come se fosse di proprietà.

Quali sono le condizioni per noleggio auto per un weekend

Il noleggio auto per un fine settimana è a tutti gli effetti un noleggio breve. Condizione indispensabile per richiederlo è che la persona che desidera il veicolo sia maggiorenne e possessore di patente di guida. Per quanto riguarda invece condizioni e i costi possono essere variabili.

Il costo del noleggio auto per il weekend dipende innanzitutto dal modello di vettura che si sceglie. Chiaramente il costo previsto per un’utilitaria è diverso da quello per una di lusso.
Nel costo del noleggio è inclusa l’assicurazione, ma anche in questo caso si può optare per una polizza base o per una Kasco.

In fase di noleggio devono essere concordate le modalità di consegna e i tempi di restituzione. É possibile che l’auto possa percorre un chilometraggio massimo durante il periodo di noleggio. Qualora si intenda superarlo è bene dichiararlo ed eventualmente pagare un costo più elevato.
Dal costo del noleggio è escluso quello del carburante. Questa spesa è infatti a carico di chi noleggia l’auto così come tutte le spese connesse agli spostamenti quali il parcheggio ed eventuali sanzioni amministrative che naturalmente saranno a carico del conducente.

Prima di noleggiare la vettura è importante chiarire tutte le condizioni con l’azienda di noleggio prescelta. Alcune società di noleggio consentono anche il noleggio senza carte di credito, ma anche in questo caso bisognerà chiedere informazioni in merito.