Noleggio furgoni: è possibile con la patente B?

Noleggio furgoni: è possibile con la patente B?

Vuoi noleggiare un furgone commerciale?

Richiedi Noleggio Ora!

Per piccoli trasporti, traslochi non impegnativi, adatti anche a persone amanti del ‘fai da te’, acquisti di kit da montare con comodo a casa presso le catene dei mobilifici, oppure trasporti nei centri storici nei quali è obbligatorio l’Ecopass, un furgone è la soluzione ideale anche se in possesso della sola patente B.

Noleggiare un furgone per semplificare un trasporto in autonomia

Noleggiare un furgone con patente B è una soluzione comoda ed estremamente facile per semplificarsi la vita quotidiana trasportando materiali pesanti, difficilmente caricabili a bordo di autovetture anche di ottima cilindrata come monovolumi e station wagon, anche ribaltando tutti i sedili a bordo. Tutto ciò con una spesa assolutamente non impegnativa e gravosa, un ottimo risparmio considerando invece i costi di autotrasportatori professionisti.
Inoltre è possibile richiedere un noleggio di determinate categorie di furgoni anche con la sola patente B e, vi garantiamo, modelli di furgoni con patente B ne esistono davvero tanti: un’agenzia di autonoleggio ben fornita ha solitamente un parco macchina ideale ad accontentare le esigenze della propria clientela, nuova o consolidata. Tutti i modelli furgoni patente B concedono la possibilità, perché provvisti dei requisiti idonei ai sensi di legge, di entrare in aree urbane solitamente chiuse al traffico se non in possesso di certificazione Europass.

Offrire diversi modelli, non è solo un vezzo da parte dell’agenzia noleggio, ma la concessione alla clientela di trovare il furgone, a volte anche i combo, tra autovettura e furgone, modelli ibridi per trasporti rapidi e leggeri, adatto alle proprie esigenze specifiche.
Ogni modello sarà attrezzato dei permessi necessari per l’ingresso nei centri storici, assicurato per la responsabilità civile (nel caso vogliate garantirvi una maggiore sicurezza durante il tempo del noleggio potrete richiedere una Kasko aggiuntiva), revisionati e manutenutati per essere al meglio della propria capacità performante.

Come noleggiare un furgone con patente B

La prima operazione da compiere è quella di rivolgersi ad un’agenzia specifica  di autonoleggio per poter noleggiare un furgone con patente b la cui massima portata è pari a 35 quintali, questo è il limite massimo di legge, portata che viene considerata in regime di pieno carico.
Nel caso vogliate avere la certezza di essere entro il limite di legge, non dovrete fare altro che sommare il peso del veicolo vuoto (trovate questa informazione sul libretto di circolazione), aggiungendo il peso del materiale trasportato, ovviamente aggiungendo il peso di chi sarà compreso a bordo, otterrete così il peso a pieno carico. Se sarà inferiore ai 35 quintali non avrete nessun problema.

Quindi noleggi furgoni ideali sia per giornate estemporanee (piccoli trasporti, traslochi di limitate quantità di mobilio), oppure anche a medio e lungo termine, periodi ideali per piccole imprese o artigiani i quali, dopo avere aperto la propria attività commerciale, non dispongano della cifra d’acquisto di un furgone, magari in attesa di capire il trend della propria impresa.
La Romagna in questi ultimi anni ha implementato un’ottima offerta rivolta a coloro che, ad esempio, necessitano di un noleggio di furgoni a Cesena per diversi motivi che possono riguardare periodi limitati di trasporto merci (come nella frenetica e concentrata stagione dell’orto-frutta), concedendo a privati ed aziende la possibilità di usufruire di questa ottima opportunità, quella del noleggio furgoni con patente B.

Vuoi noleggiare un veicolo commerciale a Cesena

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Furgoni
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore