Vuoi noleggiare un’auto a chilometri illimitati? Scopri perchè conviene!

Vuoi noleggiare un auto a lungo termine e a Km illimitati a Cesena?

Richiedi Noleggio Ora!

noleggio-lungo-termine-chilometri-illimitati-cesena

Noleggiare un’automobile a lungo termine è, senza alcun dubbio, un’alternativa molto conveniente. Nell’ultimo periodo, è aumentato esponenzialmente il numero di tutti gli automobilisti che hanno optato per tale formula. In termini di costi, infatti, il noleggio a lungo termine è molto conveniente e permette di preventivare ogni genere di spesa.

Il noleggio di un’auto a chilometraggio illimitato rappresenta un’ottima opportunità sia per chi desidera affittare un’autovettura a lungo termine, che per chi ha intenzione di fare molti spostamenti o di percorrere lunghe distanze. Il motivo principale per cui, in questi casi, è preferibile noleggiare un’auto a Km illimitati è che, non essendo previsto un limite ai chilometri percorribili con il mezzo che avete noleggiato, non correte il rischio di superarlo, cosa che di solito comporta l’onere di dover pagare una penale, spesso anche piuttosto onerosa, per ogni chilometro eccedente. Ma come noleggiare un’auto a chilometri illimitati? Ecco di seguito una breve guida per spiegarvi come fare.

Noleggio auto a lungo termine: ecco perché conviene

Noleggiare un’automobile a lungo termine è, senza alcun dubbio, un’alternativa molto conveniente. Nell’ultimo periodo, è aumentato esponenzialmente il numero di tutti gli automobilisti che hanno optato per tale formula. In termini di costi, infatti, il noleggio a lungo termine è molto conveniente e permette di preventivare ogni genere di spesa. Le spese di assicurazione, manutenzione e gestione dell’auto sono comprese nella quota mensile che deve essere pagata e, per tale ragione, è possibile utilizzare l’automobile dei propri sogni senza troppi pensieri.

Prima di procedere con il noleggio a lungo termine di un’auto, però, è fondamentale tenere conto di alcuni aspetti molto importanti che, alla lunga, potrebbero rivelarsi a dir poco cruciali soprattutto in termini economici. A tale riguardo, la prima cosa da fare è interrogarsi in merito all’utilizzo dell’automobile. In alcuni casi, infatti, uno dei vincoli contrattuali è un chilometraggio fisso imposto dall’azienda. Ma come fare per avere un auto a noleggio a km illimitati? Niente paura: il noleggio a lungo termine di un auto a chilometri illimitati è possibile. Vediamo di approfondire tale argomento.

Chilometraggio illimitato: consigli e suggerimenti

Una cosa è certa: se si è soliti utilizzare molto l’automobile e percorrere tantissimi chilometri è importantissimo accertarsi in merito alle clausole relative al chilometraggio. Come accennato poco sopra, infatti, non è raro che alcuni contratti vincolino gli automobilisti ad un determinato chilometraggio. In tal caso, qualora il limite imposto dovesse essere superato, l’automobilista si troverebbe a dover pagare molto di più rispetto alla cifra pattuita al momento della stipula del contratto. Decidere di prendere un’auto a noleggio a km illimitati, quindi, è la soluzione ideale per non dover fare i conti in futuro con spiacevoli e costose sorprese. Ad onor del vero, è necessario fare presente che alcune società forniscono la possibilità di usufruire di un pacchetto comprensivo del cosiddetto ‘chilometraggio illimitato‘. In ogni caso, è buona norma fare presente al momento della stipula del contratto che si ha la necessità di inserire la clausola con la quale l’automobilista non è vincolato ad alcun genere di limite. I fraintendimenti sono sempre dietro l’angolo e stabilire con certezza l’ammontare dei chilometri in eccesso potrebbe essere davvero molto difficile.

Insomma, il noleggio a lungo termine di un’auto a chilometri illimitati è l’alternativa ideale per tutti coloro che amano spesso cambiare la propria vettura e non hanno alcuna intenzione di procedere con un acquisto. Gli italiani sono per tradizione molto gelosi della propria automobile e sono decisamente poco propensi a condividerla. Il noleggio a lungo termine, però, se coniugato all’opzione che prevede un chilometraggio illimitato, è una formula che, oltre ad essere molto innovativa, consente un importante risparmio che, in tempi di crisi, non fa affatto male. A questo punto, non resta che scegliere l’auto dei propri sogni, confrontare i vari preventivi, assicurarsi che nel contratto sia presente la clausola relativa al chilometraggio illimitato e cominciare a viaggiare.

Agenzie che effettuato l’autonoleggio a chilometraggio illimitato

La prima cosa da fare, qualora desideriate noleggiare un’auto a km illimitati, è di rivolgervi ad un’agenzia di autonoleggio specializzata. Per facilitare la vostra ricerca e ridurre il campo, una buona idea è quella di verificare sul sito internet ufficiale delle varie compagnie di autonoleggio presenti nella zona dove abitate, quali di queste prevedono la possibilità di effettuare il noleggio a chilometraggio illimitato. E’, infatti, importante sapere che la maggior parte delle società che si occupano del noleggio di auto e moto si avvalgono soprattutto di contratti che prevedano un limite ai chilometri che si possono fare con le vetture che vengono poste a noleggio dato che ciò rappresenta per loro una garanzia contro un’eccessiva usura dell’auto. Tuttavia, moltissime società prevedono oggi anche la possibilità di usufruire di contratti di autonoleggio che prevedano il chilometraggio illimitato. In ogni caso, anche qualora su internet non riusciste a trovare le informazioni desiderate, potete sempre recarvi di persona presso l’agenzia più vicina per verificare se esiste la possibilità o meno di inserire all’interno del contratto la clausola del chilometraggio illimitato.

Vantaggio effettivo del noleggiare un’auto a chilometri illimitati

Una volta che avrete individuato una o più società di autonoleggio disposte a noleggiarvi un’auto a chilometri illimitati, il passaggio successivo è quello di farsi elaborare un preventivo. Tenete presente che, nella maggior parte dei casi, a parità di tutte le altre condizioni, i contratti a chilometraggio illimitato prevedono dei costi più alti di stipula per il cliente, pertanto sarà opportuno che valutiate attentamente l’effettivo vantaggio che questo tipo di clausola ha per voi. Se pensate realmente che il numero di chilometri che dovete fare con l’auto che volete noleggiare possa superare di gran lunga il limite imposto dal contratto di norma previsto dalla società di autonoleggio, oppure se è vostra intenzione effettuare un noleggio a lungo termine per cui risulta difficile stabilire a priori il numero di chilometri che effettuerete, la cosa migliore è sottoscrivere un contratto di autonoleggio a km illimitati. Se, al contrario, si tratta di un noleggio di breve termine e per un numero di chilometri piuttosto limitato allora forse noleggiare l’autovettura a chilometri illimitati potrebbe non essere la soluzione migliore per voi. Tenete, infine,presente che, quanto noleggiate un’auto, al di là della clausola del chilometraggio illimitato, è sempre bene far sì che siano presenti anche altre condizioni che vi mettano a riparo da spiacevoli sorprese: alcune compagnie, ad esempio, pur consegnandovi la macchina con il pieno, poi prevedono all’interno del contratto che debba essere il cliente a risarcire l’eventuale ammanco di carburante, spesso con penali che vanno oltre il costo effettivo della benzina. Anche eventuali incidenti o danni a carico della vettura possono costarvi molto salati se non avete inserito una polizza assicurativa nel contratto, o se questa prevede franchigie tali non risarcire sinistri inferiori ad un certo importo.

L’Autonoleggio Autocoming a Cesena offre la possibilità di noleggiare veicoli a lungo termine a chilometri illimitati. Il parco auto è composto da vari tipi di veicoli: utilitarie, pulmini a 9 posti, veicoli commerciali e auto d’epoca, con la possibilità di scegliere la convenienza dell’alimentazione a metano, diesel o GPL.

Vuoi noleggiare un autoveicolo a lungo termine Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio Auto a lungo termine
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore