Auto segmento C e D Opel: quali noleggiare?

Quando si tratta di noleggiare un’auto Opel si ha sempre il dubbio se sia meglio scegliere un’auto di categoria C oppure una di categoria D. Il consiglio è quello ovviamente di effettuare la scelta in base alle proprie esigenze ma anche in base alla tipologia di viaggio che si desidera fare. Vediamo insieme quali sono i vantaggi del noleggio segmento C e D delle auto.

Opel categoria C: modelli e caratteristiche

Le auto segmento C sono quelle che sono meglio conosciute come berline, indipendentemente che siano due o tre volumi. Sono auto di dimensioni medie che sono particolarmente adatte a viaggi medio lunghi fino ad un massimo di cinque passeggeri. Sono veicoli che hanno un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. La Opel ha nel segmento C il suo prodotto di punta che è il modello Astra. Per il noleggio di un’auto categoria C Opel si possono scegliere dell’Astra i modelli a benzina, a diesel oppure a Gpl, sia per il noleggio a lungo termine che per quello a breve. Ovviamente il modello Gpl è quello che consuma di meno ma se si preferisce un’auto più scattante è consigliabile quello a benzina, in generale però è un’auto dai consumi contenuti. Si tratta di una macchina dagli interni molto spaziosi, dalla lunghezza di 470 centimetri per consentire ai passeggeri di poter viaggiare davvero comodi.

Anche l’Opel Meriva può essere un’ottima soluzione se si desidera noleggiare un’auto di categoria C. Il motore di questo modello è particolarmente performante, i consumi davvero bassi anche a velocità sostenute. Al suo interno possono trovare comodamente posto non solo i passeggeri ma pure i bagagli di notevoli dimensioni. Per una maggiore sicurezza dei passeggeri l’auto è dotata di airbag anteriori e posteriori.

Opel categoria D: modelli eleganti e performanti

Le auto di categoria D sono quelle che vengono considerate auto di rappresentanza per le dimensioni ma soprattutto per le linee eleganti. Nel segmento D, però, non mancano anche modelli più sportivi ma tutti con la caratteristica di essere particolarmente performanti soprattutto nel motore.

La Opel ha un modello di punta nella categoria D che è la Opel Insigna. Il noleggio di un’auto di categoria D, può sicuramente essere la scelta ideale per chi necessita di un’auto di rappresentanza da usare per lavoro e non sia particolarmente interessato ai consumi ridotti. Rispetto al segmento C, questa categoria di macchina è adatta a chi utilizza l’auto per viaggi lunghi e vuole sempre essere comodo, senza avere di problemi di spazio e usufruendo di tutti gli optional possibili. La Opel Insigna è un’auto molto elegante, facile da guidare poiché è dotata di optional che rendono veloce e sicura la guida. I sedili sono comodi e molto sagomati, per una seduta perfettamente ergonomica; gli airbag posizionati in modo intelligente consentono la massima sicurezza in caso di incidente. La Opel Insigna è disponibile sia per i noleggi a breve sia a lungo termine.

Call Now Button //]]>