Opel Astra Sport Tourer

noleggio opel astra sport tourer

SCHEDA VETTURA STANDARD AUTOCOMING

noleggio opel astra sport tourer

Opel Astra Sport Tourer

da 18,72€ al giorno

alimentazioneAlimentazione:Benzina, GPL, Diesel
tipo-noleggio-iconTipo Noleggio:Noleggio Breve, Medio, Lungo Termine

Dettagli Automobile

Caratteristiche Tecniche

La Opel Astra Sports Tourer è più lunga di 23 cm rispetto alla berlina, e guadagna parecchio nella capacità di carico: si passa da 370/1210 litri a 540/1630. Si tratta di un valore buono (ma non eccezionale) per la categoria, anche se migliore rispetto a quello della vecchia wagon, che a pari lunghezza esterna si fermava a 500/1550 litri. Il vano, regolare e ben rifinito, è decisamente profondo (108 cm a divano su), ma non alto (43 cm tra piano e tendalino). Molto agevole l’accesso, sia per la soglia di carico a soli 61 cm da terra, sia per il portellone con apertura e chiusura elettrica, che si attivano passando un piede sotto il paraurti: un bel vantaggio, quando si hanno le mani occupate.

La Opel Astra Sports Tourer: tutta nuova rispetto al modello che sostituisce, è nettamente più leggera (da 110 a 190 kg in meno, in base a meccanica e allestimento) pur mantenendo invariata la lunghezza di 470 cm (abbondante per la categoria). Si tratta di una famigliare moderna ed elegante: al cofano motore corto e spiovente segue una fiancata segnata da profonde incavature, con i finestrini (che si assottigliano risalendo verso la parte posteriore) evidenziati da un profilo cromato superiore prolungato fino al lunotto. La coda, con i grandi fanali orizzontali, è nel complesso equilibrata; tuttavia, nella vista laterale, appare un po’ massiccia. La Astra Sports Tourer costa 1.000 euro più della berlina, rispetto alla quale è disponibile con uguali allestimenti (“base”, Elective e Innovation) e motori: gli 1.0 e 1.6 a benzina vanno da 101 a 200 CV, mentre i diesel (tutti 1.6) hanno da 95 a 160 cavalli. Freschi di debutto sono proprio i quattro cilindri più potenti, abbinati al solo cambio manuale a sei marce: il 1.6 Turbo a benzina e il BiTurbo a gasolio, che abbiamo potuto valutare in questa occasione.

Design: sportivo ma raffinato
L’Opel station-wagon presenta un design ricercato e decisamente sportivo, ma senza eccessi. Il frontale dell’automobile è accattivante e l’attenzione si sposta sulle linee taglienti dei fanali e della mascherina, che si fondono. Il corpo dell’auto è affusolato ed aerodinamico, sportivo ma raffinato; le linee laterali convergono in punte che danno sensazione di movimento. La lunghezza totale del mezzo è di 4702 mm.

Interni: confortevoli ed eleganti
Gli interni sono luminosi e puliti, implementano tecnologia e funzionalità: i comandi per clima ed i tasti per le opzioni di guida sono facilmente raggiungibili. L’abitacolo accoglie bene quattro persone; il sedili posteriori sono comodi e imbottiti, ed ospitano tre persone senza problemi. Il bagagliaio è ampio: da un minimo di 540 litri ad un massimo di 1630 litri (con divano giù).

Al volante: dinamica e facile da guidare
L’automobile si dimostra sorprendentemente silenziosa; nel complesso, la Opel Astra Sport Tourer è una station-wagon pratica e che rassicura in tutte le condizioni di guida. La frenata è pronta ed efficace e il motore, scattante ma felpato, assicura prestazioni dinamiche e dai bassi consumi (17 km/l in città). L’auto si guida facilmente ed in modo rilassante in città, e le sua ripresa è decisamente ottima. Parcheggiare la station non è facile data la sua lunghezza, ed i sensori di parcheggio si dimostrano funzionali.
Fuori città, l’auto mantiene la sua sicurezza e la tenuta di strada è eccellente. Lo sterzo è preciso e risponde immediatamente; le prestazioni dell’auto sono eccelse anche in autostrada, senza inficiare sulla stabilità del mezzo.

Call Now Button //]]>