Opel Combo

Opel Combo

da € al giorno e € al mese

alimentazione Alimentazione: Diesel, Metano
tipo-noleggio-icon Tipo Noleggio: Noleggio Breve, Medio, Lungo Termine

Dettagli Automobile

Caratteristiche Tecniche

Nato dalla sinergia Fiat-Opel, Opel Combo vede derivare le sue linee e la tecnologia al suo interno da Fiat Doblò, veicolo commerciale di successo. La casa di Rüsselsheim non ha comunque mancato di aggiungerci qualcuno dei propri tocchi, e di ridisegnare (com’era prevedibile) il lato frontale per armonizzarlo con i propri dettami.

Per il resto, Combo Tour si dimostra un solido mezzo per chi cerca spazio e comfort senza compromessi, per lavoro o per famiglie numerose, con una gestione degli spazi interni altamente personalizzabile. Si può infatti passare dalla configurazione a 7 posti, sacrificando in questo caso la capacità di carico posteriore e riducendola a 133 litri, alla configurazione a 5 posti, ottimo compromesso con bagagliaio fino a 790 litri, fino ad arrivare a soli 2-3 posti abbassando tutti i sedili posteriori e “sbloccando” fino a 3200 litri in totale. In questo modo Combo Tour saprà venire incontro a ogni tipo di esigenza di trasporto, contando anche sull’aiuto di ampi portelloni posteriori e sospensioni piuttosto rigide, in grado di sopportare senza problemi i carichi pesanti.

Proprio queste ultime contribuiscono, assieme a uno sterzo piuttosto reattivo, alla buona tenuta di strada mostrata da Combo Tour per la sua categoria. Insomma, viene strizzato l’occhio anche a una certa piacevolezza nella guida.

Combo Tour è disponibile in quattro motorizzazioni: due a benzina, 1.4 da 95 cavalli e 1.4 ecoM (ibrido metano/benzina) da 120 cavalli entrambi Euro6, e due versioni diesel, 1.6 da 90 o 105 cavalli e il più performante 2.0 CDTI da 135. La versione 1.6 a gasolio da 90 cavalli può inoltre essere corredata del cambio automatico di più nuova concezione EasyTronic, brevetto Opel.