Gita con gli amici ad Oltremare Riccione: più conveniente e divertente in pulmino

Gita con gli amici ad Oltremare Riccione: più conveniente e divertente in pulmino

Vuoi noleggiare un pulmino?

Richiedi Noleggio Ora!

La Riviera Romagnola è famosa per le attrazioni indirizzate alle centinaia di migliaia di turisti che ogni anno, la scelgono per le proprie vacanze. Per l’ampiezza dell’offerta di luoghi di divertimento, è conosciuta come la Riviera dei Parchi. Tra questi non può mancare una visita a quello di Oltremare a Riccione. Iniziamo a conoscerlo.

Oltremare Riccione: cosa vedere

Il parco Oltremare, nelle vicinanze di Riccione, è un parco tematico che ha come scopo quello di illustrare la natura soprattutto per quanto riguarda l’ambiente e, soprattutto, la fauna marina.
Si può dire che si tratta di un parco naturalistico tecnologico in quanto sono presenti dei percorsi multimediali che forniscono informazioni a proposito di questo tema inerente sia alla terra che al mare.
A chi si pone il quesito ‘Cosa vedere all’Oltremare di Riccione’ si può rispondere dicendo che il parco, esteso su di un’area di 110mila metri quadrati, offre spettacoli e riserve naturali dove vivono in libertà molte specie animali.

Tra le attrazioni, i bambini saranno senz’altro attirati da Adventure Island: uno spazio di oltre 4.000 metri quadrati a loro dedicati per i giochi.
Istruttivo è l’attrazione Viaggio nel Tempo, che fa percorrere ai visitatori l’intero ciclo del nostro universo con animazioni in 3D e 4D che illustreranno le epoche primordiali ad iniziare dal Big Bang. A seguire, si potrà conoscere la nostra origine nell’attrazione Darwin, la terra dimenticata dal tempo.

Molto esteso è lo spazio dedicato alle aree marine con la Laguna dei delfini, da Pianeta Mare e da Hippocampus dove i visitatori potranno ammirare esposizioni dedicate agli abitanti dei mari. Notevole è lo spettacolo dei delfini e delle foche che si esibiranno in mirabolanti acrobazie.
Ad Oltremare sono presenti delle aree naturali dedicate alla fauna terrestre: area falchi, area fattoria e percorso naturale.

A Oltremare Riccione come arrivare

Si può raggiungere Riccione in treno e poi prendere il bus nr. 58 scendendo alla fermata Aquafan – Oltremare.
Da Rimini si deve prendere il tram nr. 11 da Marina Centro o dalla stazione e scendere al capolinea a Riccione e da lì prendere il bus nr. 58.
Da Cattolica e Misano, occorre prendere il tram 125 e scendere al capolinea a Riccione e da lì prendere il bus nr. 58.

Ma esiste anche l’alternativa per arrivare a Oltremare di Riccione per chi viaggia in auto. Occorre uscire al casello di Riccione che si trova sull’autostrada A14, e seguire le indicazioni presenti.
Per chi arriva dalla Strada Statale 16 Adriatica basta seguire le indicazioni per Riccione e poi le indicazioni presenti.

Se siete un gruppo di amici oppure una famiglia numerosa, la soluzione ideale per gli spostamenti in Riviera Romagnola è quella di sfruttare il servizio di noleggio pulmini che permette di muoversi in tutta libertà e autonomia, sfruttando il vantaggio di stare tutti insieme. Sui siti web delle varie agenzie di noleggio, è possibile trovare il veicolo più adatto alle vostre esigenze e riservarlo direttamente online, dopo aver chiesto la disponibilità dello stesso. E’ la soluzione più intelligente per vivere una gita con gli amici ad Oltremare di Riccione e di esplorare le tante località della Riviera Romagnola come Rimini, Cesenatico, San Marino, San Leo, il Delta del Po, Ravenna e altre ancora.

Per vivere una vacanza spensierata e divertente in compagnia, noleggiare un pulmino confortevole a Cesena è una grande idea!

Vuoi noleggiare un Pulmino a Cesena?

Richiedi Noleggio

Noleggio Autocoming

Noleggio pulmini
Via Ravennate, 917 Cesena - Italia
Telefono: 0547 631782


Autore