Opel Movano: meglio acquistarlo usato o noleggiarlo a lungo termine?

Opel Movano: meglio acquistarlo usato o noleggiarlo a lungo termine?

Opel Movano è un furgone realizzato per trasportare un numero elevato di persone in totale sicurezza e comodità. Proprio per tale ragione il noleggio dell’Opel Movano al giorno d’oggi è piuttosto frequente, soprattutto per chi ha bisogno di una soluzione a lungo termine. Al contrario però molte persone ritengono più opportuno acquistare il veicolo usato. Ma qual è la soluzione migliore?

Opel Movano noleggio a lungo termine: le caratteristiche principali

Chi ha bisogno di un veicolo commerciale per un certo periodo di tempo ma non vuole acquistarlo può optare per il noleggio a lungo termine. Si tratta di una scelta decisamente conveniente perché permette di avere a disposizione la vettura e utilizzarla per un certo periodo di tempo evitando denaro per la manutenzione e altri eventuali costi.

Generalmente il pagamento avviene tramite un pagamento mensile e la stipula di un contratto. Quest’ultimo può arrivare fino a cinque anni (con un minimo di due anni) e prevede un costo che varia a seconda di diversi fattori come il tipo di vettura, i chilometri che si devono effettuare oppure la casa produttrice del veicolo. L’Opel Movano è una vettura commerciale ideale per chi ha bisogno di spostarsi in sicurezza e necessita di capienza e robustezza. La vettura è spaziosa e può essere caratterizzata da due o tre sedute nella parte anteriore. L’alimentazione a diesel poi consente di risparmiare anche sui consumi che vanno dai sette agli otto litri ogni 100 chilometri.

Opel Movano: meglio usato o a noleggio?

Un’altra soluzione molto comune consiste nello scegliere un furgone Opel Movano usato. Acquistare un veicolo usato comporta sicuramente molti vantaggi, primo fra tutti il prezzo decisamente più basso, ma allo stesso tempo può portare anche a dei contro. Non tutti sanno infatti che è necessario controllare i chilometri di un veicolo prima di acquistarlo dal momento che, se sono eccessivi rispetto all’anno di produzione, il motore potrebbe non essere più lo stesso e non funzionare correttamente. In tali casi dunque è consigliabile acquistare il furgone Opel Movano usato a km 0 per evitare spiacevoli sorprese.

Decidere tra il noleggio a lungo termine e l’acquisto di un veicolo usato non è semplice, ma per farlo bisogna valutare alcuni fattori fondamentali. Chi ha intenzione di utilizzare la vettura per un periodo molto lungo (ad esempio sette o otto anni) dovrà optare per l’acquisto del veicolo usato rispetto al noleggio a lungo termine. In questo modo infatti sarà possibile ammortizzare nel tempo i costi sostenuti per la spesa iniziale. Nel caso in cui invece si voglia cambiare spesso vettura è opportuno scegliere il noleggio a lungo termine che consente di averla per un periodo limitato di tempo. Questa scelta inoltre può essere anche piuttosto proficua per chi deve utilizzare il furgone per motivi di lavoro dal momento che potrà ottenere diversi vantaggi fiscali.

Call Now Button //]]>