Pulmini da 7 a 9 posti: ecco come noleggiarli senza conducente

Pulmini da 7 a 9 posti: ecco come noleggiarli senza conducente

Quando si ha necessità di fare un lungo viaggio e si è in gruppo, non è conveniente utilizzare la propria auto. Per questo motivo è bene affidarsi ad un autonoleggio che mette a disposizione del cliente una vasta gamma di veicoli in grado di assicurare, sempre con le dovute precauzioni, un viaggio di gruppo sereno e tranquillo.

Come funziona il noleggio pulmini da 7 a 8 posti senza conducente

I pulmini sono fatti in modo da poter organizzare viaggi confortevoli, senza doversi preoccupare delle dimensioni dei bagagli o della comodità dei passeggeri. Molti autonoleggi forniscono il servizio di noleggio auto e pulmini con conducente ma, cosa succede se si vuole procedere al noleggio auto e pulmini senza conducente? quali sono i requisiti che deve possedere il richiedente?

Le vetture che hanno da 7 a 8 posti possono essere guidate da chiunque, a patto, però, che il conducente possegga la patente B e che questa, ovviamente, sia valida. Infatti per questo tipo di noleggio non è richiesto alcun permesso aggiuntivo, se non quello di aver ottenuto la patente da almeno un anno.

La situazione non cambia anche se si deve procedere al noleggio di auto e pulmini senza conducente diretti all’estero. Secondo il codice della strada si può partire con la sola patente B.

Quando si opta per un pulmino a noleggio, di sicuro, si sta facendo una scelta saggia e conveniente. Grazie a questo mezzo è possibile risparmiare su tasse, assicurazione e bollo. Inoltre tutti i veicoli che fanno parte di un autonoleggio sono attentamente controllati e sottoposti sempre ad una manutenzione periodica accurata. In questo modo il veicolo è sempre efficiente e pulito.

Cosa cambia se si vuole noleggiare un pulmino da 9 posti senza conducente?

Per quanto riguarda il noleggio di pulmini da 9 posti senza conducente, però, è previsto un vincolo ferreo. Infatti è necessario aver compiuto almeno ventuno anni e aver compiuto almeno tre anni di patente. Se nessuno del gruppo ha la possibilità di dimostrare tale dato, allora non è possibile proseguire con la pratica e, quindi, bisognerà studiare un’altra soluzione.

Un altro requisito da rispettare, se si vuole optare per questa soluzione, è avere altre patenti in corso di validità che corrispondono alla B, C, D. La patente A, da sola, non ha alcun valore finalizzato a portare a termine il noleggio.

Quando si ha intenzione di prendere a noleggio pulmini 9 posti senza conducente, è necessario anche specificare la durata. Se il viaggio durerà più di un mese, allora servirà la patente B K che va presa dopo aver sostenuto un esame presso la Camera di Commercio di zona. In questo modo si può utilizzare il pulmino da 9 posti. Per quanto riguarda il noleggio a breve termine, invece, i requisiti sono quelli esplicati precedentemente.

Che sia finalizzato al trasporto di persone o commerciale, il noleggio pulmini 9 posti senza conducente, è sempre la scelta migliore per viaggiare senza pensieri.

Call Now Button