Il noleggio auto a lungo termine, soprattutto se si sceglie un’automobile elettrica, ha moltissimi vantaggi sia per i privati sia per i professionisti. Con il crescente interesse per l’ambiente, l’elettrico è sempre più una scelta che viene preferita ai classici motori benzina, diesel e metano.
Quando si deve scegliere un’automobile, si tengono in considerazione non solo i fattori più tecnici, come il tipo di alimentazione o il motore, ma anche l’aspetto estetico. Proprio a tal proposito, non a tutti piace comprare un’auto e tenerla per lungo tempo.
Per coloro i quali vogliono cambiare spesso automobile però, esiste una soluzione: il noleggio auto a lungo termine!
Riuscire a liberarsi del peso della proprietà e degli imprevisti di un’auto per molti può essere un valore aggiunto. noleggiare a lungo termine un’automobile elettrica, ha moltissimi vantaggi sia per i privati sia per i professionisti.
Con il noleggio a lungo termine spariscono tutti i problemi legati alla svalutazione della vettura e eliminiamo anche tutte le incombenze legate ad un’eventuale rivendita dell’usato, cosa molto importante se per necessità o per diletto, si vuol cambiare auto ogni 3-5 anni.
Da non sottovalutare è anche la possibilità, con un solo canone di abbonamento, di avere tutti i servizi inclusi. Niente più preoccupazioni sul bollo da pagare o sul momento in cui fare il tagliando, niente più file all’ACI o problemi in caso si voglia contattare l’assistenza stradale. Le compagnie che offrono noleggi a lungo termine includono nel pacchetto offerto, tutti i servizi per rendere l’esperienza quanto più piacevole e conveniente possibile.
Il noleggio a lungo termine di auto elettriche, inoltre, conviene a chi ha un utilizzo dell’auto molto intenso. Sconsigliato a chi usa poco la macchina, per poter davvero usufruire di tutti i servizi a pieno, l’utilizzo della macchina delle essere intenso e per lunghe tratte.
Se non si vuole cambiare spesso l’automobile, non è un servizio adatto!
Se per lavoro o per esigenze personali, cambiare spesso auto e avere sempre un’automobile prestante e sotto controllo è necessario, il noleggio a lungo termine può essere la scelta perfetta per voi.
A tutti i vantaggi già elencati, la scelta di noleggiare un’automobile elettrica per lunghi periodi fa sì che si possa avere una maggiore attenzione al pianeta e all’ambiente. Con il crescente interesse per l’ambiente, l’elettrico è sempre più una scelta che viene preferita ai classici motori benzina, diesel e metano.
Inoltre, tutte le città ormai presentano colonnine di ricarica, quindi anche il vecchio problema della ricarica dell’automobile fuori casa è presto risolto.
Le auto elettriche sono sempre più richieste sia dai privati che dalle aziende. Come mai? Prima di tutto, l’uso dell’elettrico presenta degli incentivi che si traducono in sconti significativi sul costo del noleggio stesso. Il costo stesso della ricarica, visti i rincari a cui ultimamente sono sottoposti benzina e diesel, è irrisorio. Inoltre, le auto elettriche danno la possibilità sempre di più di accedere a zone ZTL, interdette a tutti gli altri, proprio perché non inquinanti.
Ma parliamo dei costi. Quanto costa noleggiare un’auto elettrica a lungo termine? Prendendo ad esempio il noleggio di un Opel Mokka, si parla di un canone da circa 19,40 al giorno. Il canone include non solo una macchina nuova e perfettamente funzionante, ma anche soccorso stradale, gestione dei sinistri, garanzia assicurativa RCA e manutenzione ordinaria.
L’Opel Mokka in particolare è un’automobile perfetta sia per chi gira in città ma anche per chi viaggia, vista la comodità e la guida agevole di cui è caratterizzata.