È sicuro noleggiare un’auto in questo periodo di pandemia?

Si può noleggiare un’auto per neopatentati?
9 Marzo 2021
Chi può guidare l’auto presa a noleggio?
22 Marzo 2021

È sicuro noleggiare un’auto in questo periodo di pandemia?

La pandemia da Covid-19 ha reso problematico fare molte cose che prima erano del tutto naturali nella quotidianità. Tra queste c’è la semplice quanto fondamentale attività di spostarsi fisicamente da un luogo a un altro, in particolare per le persone che viaggiano spesso per lavoro o che si muovono in una grande città.

Auto a noleggio e Covid

Negli ultimi anni, per attenuare il problema dell’inquinamento atmosferico, molti hanno deciso di muoversi utilizzando i mezzi pubblici. Con il Covid-19, tuttavia, la scelta dei mezzi pubblici risulta essere la meno sicura, perché è difficile mantenere il distanziamento sociale e le superfici del mezzo vengono toccate da molte persone. Per questo un’auto a noleggio in periodo Covid potrebbe essere un valido compromesso per viaggiare in tutta sicurezza. In auto, infatti, non è necessario indossare la mascherina, a meno che non si viaggi in compagnia di persone non conviventi, e si elimina il problema del mantenimento della distanza sociale.

Prendere un’auto a noleggio durante il periodo Covid, tuttavia, può generare qualche perplessità, dal momento che l’auto noleggiata è stata utilizzata da altre persone prima. Uno scrupolo che si fanno in molti e che, specialmente nei primi mesi di pandemia, ha portato le aziende di autonoleggio a vedere un decisivo calo di richieste, legate anche al minor flusso turistico ovviamente.

Viaggiare sicuri anche in tempo di Coronavirus

Tutte le aziende che si occupano di autonoleggio hanno compreso le difficoltà legate a questo particolare periodo e ne hanno saputo fare tesoro. La cura nella pulizia di ogni autovettura noleggiata è diventata ancora più importante. Prendere un’auto a noleggio oggi, in pieno periodo Covid, significa poter contare su una sicura igienizzazione di tutte le superfici dell’auto, in particolare quelle più a diretto contatto con la persona, ovvero sedili, volante, cambio e maniglie.

Durante il Covid le aziende hanno compreso quanto possa essere utile il noleggio auto per potersi spostare anche su grandi distanze, sempre per motivi di necessità, mantenendo la distanza interpersonale e senza rinunciare al comfort. Ogni auto che è stata noleggiata, al momento del rientro in azienda, viene lavata, pulita e sanificata in ogni sua parte. Nel caso in cui la persona che ha noleggiato la macchina sia risultata positiva al Covid, invece, l’auto stessa viene trattenuta in quarantena. Per alcune settimane quell’auto non viene data a noleggio. Trascorso il tempo opportuno viene sanificata a fondo in modo da eliminare eventuali tracce del virus. Inoltre, visto il momento di grande incertezza dovuto alla pandemia da Covid, il noleggio auto diventa più flessibile, chi decide di noleggiare un’auto in questo periodo di pandemia, può contare sulla possibilità di agevolazioni e sconti, per informazioni più precise vi consigliamo di contattare direttamente l’agenzia di noleggio.

Call Now Button