Dove trovare un autonoleggio senza carta di credito a Cesena

Ecco quali sono i vantaggi di un noleggio Low Cost
16 Giugno 2014
Come risparmiare sul noleggio auto a Cesena
3 Luglio 2014

Dove trovare un autonoleggio senza carta di credito a Cesena

autonoleggio-senza-carta-credito

A Cesena l’autonoleggio di auto, furgoni e pulmini senza carta di credito è possibile, grazie a diverse aziende che per soddisfare le esigenze dei propri clienti provvisti di bancomat o di una semplice carta ricaricabile, concedono il noleggio dell’autovettura a chi ne fa richiesta. 
Oggi sempre più persone per differenti ragioni si affidano all’autonoleggio. Le aziende operative nel settore ascoltando le varie necessità, hanno costruito su misura formule per ogni singolo cliente come l’autonoleggio senza carta di credito. Vediamo di cosa si tratta e quando farne richiesta. 

Prima di tutto bisogna distinguere la differenza tra carta di credito bancaria e carta di credito prepagata. In apparenza possono essere simili, ma nel momento di un autonoleggio, la tipologia della carta fa la differenza. La carta di credito bancaria viene emessa da un istituto di credito convenzionato con la società che gestisce il circuito di servizi interbancari. La carta viene emessa a beneficio di chi è titolare di un conto corrente, presumendo un importo massimo di spesa mensile. La carta di credito elettronica o semplicemente detta prepagata, permette soltanto di effettuare pagamenti online e ritirare contanti, solo ed esclusivamente se, sulla carta si sono versati gli importi che preventivamente si pensa di prelevare. 

Cosa succede quando si autonoleggia un’autovettura? Le società di autonoleggio hanno con le società che emettono carte di credito una convenzione, per cui, nel momento della stipula del contratto con il cliente, la società di autonoleggio blocca preventivamente una somma di denaro dalla carta di credito come deposito cauzionale, somma che sarà rilasciata nel momento in cui il veicolo viene riconsegnato e dopo aver appurato il suo buono stato di restituzione. 

Oggi per ovviare all’inconveniente dello strumento di pagamento, le società connesse permettono l’autonoleggio senza carta di credito, vale a dire, il deposito cauzionale viene versato in contanti al momento della stipula del contratto, in questo modo non occorre essere titolari di nessun titolo.

Naturalmente il costo del deposito e del noleggio dipende dal tipo di vettura che si noleggia e varia in base al numero dei giorni che si usufruisce del servizio.