Grazie al noleggio city car lungo termine sarà possibile ottenere tutta una serie di vantaggi e conoscere esattamente quanto pagare annualmente senza brutte sorprese. Questo tipo di soluzione è molto apprezzata non solo da aziende e professionisti, ma anche da privati che cercano mezzi efficienti e sicuri.
Cosa vuol dire esattamente noleggiare una super utilitaria per andare a lavoro e affrontare gli spostamenti quotidiani? Sicuramente poter lasciarsi alla spalle tutte le incombenze legate alla macchina di proprietà che si svaluta nel tempo, oltre a poter guidare mezzi sempre in ottime condizioni, efficienti e sicuri. Al giorno d’oggi le concessioni a noleggio, offerte con la convenienza di un canone unico fisso e tutti i servizi inclusi, si rivelano soluzioni molto adeguate anche perché non prevedono alcun anticipo. Questi contratti, che possono durare 24, 36 o 48 mesi, consentono di risparmiare in modo significativo sui costi di gestione della vettura.
A differenza del leasing, con il noleggio a lungo termine, non sarà necessaria alcuna esposizione bancaria o il versamento della maxi rata finale per il riscatto dell’autoveicolo. Saranno anche garantiti gli interventi ordinari e straordinari, il soccorso stradale, la sostituzione gratuita delle gomme usurate e la gestione dei sinistri. Professionisti ed imprese, inoltre, potranno beneficiare delle agevolazioni fiscali e detrarre l’IVA. Alla scadenza del periodo di noleggio l’automobilista potrà scegliere cosa fare: rinnovare il contratto, prendere un’altra city car oppure, semplicemente, chiudere ogni rapporto contrattuale.
Tutti coloro che, per ragioni di lavoro o esigenze personali, necessitano di cambiare spesso l’auto, così come gli automobilisti che ogni anno affrontano tanti chilometri e non intendono preoccuparsi di assicurazione, bollo, manutenzione e guasti possono scoprire nel noleggio a lungo termine un’occasione molto interessante da cogliere al volo.
Del resto noleggiare una city car a lungo termine senza versare somme a titolo di anticipo comporta anche poter scegliere fra una vasta gamma di modelli revisionati, conoscere esattamente il canone che bisogna versare mensilmente e pianificare con precisione tutti i costi annuali. Rispetto al noleggio breve a 1 a 3 giorni e fino a 100 km, quello a lungo termine soddisfa le esigenze di tutti coloro che non intendono acquistare una city car nuova e sobbarcarsi degli oneri che ne conseguono, compresi tagliandi e i costi amministrativi.
Occorre anche considerare che grazie ai noleggio a lungo termine sarà quindi possibile guidare la macchina preferita evitando di affrontare i problemi legati alla rivendita dell’auto usata. Noleggiare senza anticipi da corrispondere alla firma del contratto, oppure di stabilire l’ammontare della rata mensile in base a quanto anticipo versato riscuote un crescente successo per chi cerca un risparmio assicurato.