Come addobbare l’auto per matrimonio presa a noleggio?

Offerta noleggio pulmino a 9 posti? Scegli Opel Vivaro e risparmia!
2 Marzo 2020
Noleggio furgone da lavoro: perché sceglierlo a metano
20 Marzo 2020

Come addobbare l’auto per matrimonio presa a noleggio?

Oltre alla chiesa e al ristorante in cui si celebreranno i festeggiamenti, anche l’auto degli sposi deve essere addobbata per l’occasione. In generale, di questo si occupano i testimoni di nozze, in collaborazione con un fiorista di fiducia.
Le auto da noleggiare per matrimonio sono in genere quelle d’epoca, come il mitico maggiolone, la bianchina Autobianchi, la Citroen Dayane e la storica DS Pallas detta Squalo.
Ecco qualche suggerimento utile per addobbare l’automobile degli sposi con fiori e decorazioni, per creare un look unico e originale.

Composizioni floreali per un’auto elegante e primaverile

In genere le decorazioni auto per matrimoni sono composizioni floreali, con cui guarnire il cofano, il lunotto posteriore, i tergicristalli. Si possono utilizzare anche piccoli bouquet o dettagli fioriti, assortiti e con diverse varietà di piante e infiorescenze, anche di colori differenti per ottenere un piacevole effetto a contrasto. Ad esempio, si possono combinare camelie, rose bianche, rami di mughetto, assieme a genziane colorate, girasoli e violette di bosco. L’importante è addobbare il veicolo in tempi stretti, in modo da non sciupare i fiori. Un altro suggerimento, per le spose più romantiche, è quello di arricchire l’outfit con dei fiocchi per auto di differenti colori, di raso o di stoffa.

Addobbi per auto da matrimonio originali

Chi è particolarmente creativo e sta organizzando un matrimonio fai da te, starà cercando qualcosa di stravagante per decorare l’auto in modo del tutto unico: un’idea simpatica è quella dei barattoli tintinnanti che sono un simbolo di gioia e di festa. Oppure, si possono usare delle coccarde per auto dai colori vivaci, o anche del tulle vaporoso con cui ornare il cofano della vettura. Basta un po’ di fantasia e il gioco è fatto!
Il noleggio d’auto d’epoca per matrimonio è la soluzione ideale se si sta cercando un effetto WOW con cui stupire amici e parenti.
Un altro consiglio per gli sposi è di decorare l’auto d’epoca per matrimonio con tanti palloncini colorati, per un effetto giovane e un po’ giocoso e divertente: verranno fatti scoppiare tutti assieme nel momento dei balli.
Non c’è limite alla creatività, gli addobbi auto si possono realizzare con carta crespa colorata, fogli adesivi, post-it variopinti con citazioni famose o pensieri scritti di pugno da amici e parenti.
Chi volesse dare un tocco esotico all’intero outfit può scegliere anche delle ghirlande di fiori, in perfetto stile Hawaii. Per un risultato più classico, invece, si opterà per nastri dorati e argentati con cui decorare l’intera carrozzeria.

Un ultimo suggerimento è quello di utilizzare dei classici pon pon in carta, in tessuto o in lana, nella stagione invernale. Colorati e simpatici, arricchiranno la vettura con allegria.
Le auto d’epoca, eleganti e raffinate per antonomasia, regalano una moltitudine di strategie per una decorazione unica. Il segreto è quello di creare un piacevole contrasto tra il colore e il finish della vettura, con i materiali e i colori delle decorazioni.
Ad esempio, meglio accostare elementi lucidi con quelli opachi, oppure delle tinte tono su tono con dei dettagli glitterati e super brillanti.

Call Now Button