Con i suoi delfini addestrati, il mood divertente, i percorsi tematici, il Parco Oltremare è una delle maggiori attrazioni della Riviera. Posto nella periferia di Riccione, il Parco Oltremare attira ogni anno, sin dalla primavera, migliaia di turisti. Noleggiare un’auto per recarsi al parco potrebbe essere un’alternativa interessante.
Nella laguna definita tra le più belle d’Europa, ben nove milioni di litri di acqua salata attendono ogni anno, dall’inizio della primavera sino ai primi freddi del tardo autunno, migliaia di turisti provenienti da tutta Europa per vivere una delle esperienze più emozionanti della Riviera, intesa come romagnola, la Riviera con la R maiuscola da sempre nell’immaginario vacanziero italiano.
Gli spettacoli dei delfini sono la punta di un iceberg in cui natura e rispetto degli ecosistemi locali, rivalutando la fauna e la flora endemica romagnola, l’aspetto rurale e bucolico nei piccoli zoo in cui caprette più che leoni, somarelli più che zebre o gnu, divertono e interessano stuzzicando la curiosità di grandi e piccini in un parco in cui protagonista è la natura sino in fondo.
Delfini e animali della fattoria, ma anche i rapaci del Mulino dei Gufo, un luogo in cui potrebbe per assurdo arrivare da un momento all’altro il maghetto Harry Potter per scegliere il suo gufo o la sua civetta per recapitare, perché no, una lettera agli amici o all’amata Ginny Weasley, un luogo fatato, il Mulino dei Gufo, in cui falconeria e cultura romagnola rinascimentale ritrovano quel senso fantastico della leggenda.
Per tutti questi, ed altri ovviamente, motivi, il Parco Oltremare è una calamita irresistibile, non troppo lontana dalla città di Cesena, una contingenza che lo rende ideale anche per una visita dedicata in qualunque stagione dell’anno.
Una macchina a noleggio in tal senso potrebbe essere una soluzione interessante: un’ottima opportunità per un periodo limitato di vacanza, come a ridosso di un ponte o di una vacanza breve, consente di godere appieno del Parco e delle eccellenze turistiche romagnole.
Abbiamo focalizzato quanto sia importante nella proposta turistica il parco acquatico Riccione Oltremare per le strategie romagnole riferite all’accoglienza dei turisti.
Ci si pone ora l’ulteriore domanda: come arrivare a Oltremare Riccione considerando un arrivo nella centrale città di Cesena? La soluzione è semplice e la rete stradale romagnola aiuta molto in tal senso.
La vostra vacanza sarà assolutamente senza pensieri grazie ad un pratico noleggio auto, una volta arrivati in loco: un preventivo per il noleggio auto già concordato, un veloce pick-up dell’autovettura, perché avrete anzitempo contrattato il costo, le modalità di noleggio, il modello e la durata, in pochissimo tempo vi renderà liberi di recarvi in direzione Riccione pronti a godere della attrattive di questo Parco delle meraviglie acquatiche e terrestri.
Noleggiare un’auto oggi è davvero semplice ed immediato: a Cesena, proprio grazie alla rete estesa di agenzie dedicate al noleggio, sia per scopi commerciali che, soprattutto, turistici, offre una parco macchine importante, ideale per ogni tasca e per ogni soluzione richiesta, dalle utilitarie sino ai modelli di lusso.
Nessuna spesa di bollo, manutenzione, o altro, e un’autovettura è pronta per voi per condurvi là dove i vostri sogni diverranno realtà, autovetture sempre al topo delle performance perché manutentate e mantenute al massimo dell’efficienza dal team meccanico dell’agenzia.