Il noleggio auto è un sistema comodo quando si deve fare un viaggio, vuoi per vacanza che per lavoro o per vari altri motivi. Ma si può veramente risparmiare?
Ci sono vari modi per risparmiare sul noleggio auto. Scegliere un veicolo a GPL o metano prevede spese certamente minori. Le automobili piccole e di bassa cilindrata sono proposte a costi inferiori. Il noleggio di un’automobile a lungo termine è comunque conveniente perché il mezzo è sempre in ottime condizioni e non richiede preoccupazioni né spese, a parte il carburante ed il canone mensile. Non necessita di manutenzione, revisione, assicurazione, bollo, assistenza stradale, gestione sinistri perché se ne occupa la compagnia di noleggio.
Noleggiare l’auto è più conveniente che comprarla, sia per le aziende, che hanno anche dei vantaggi fiscali, che per il privato (se la durata è di 2-3 anni). Su 3 anni di noleggio il privato può risparmiare ben il 30% rispetto all’acquisto di una macchina nuova. Si evita, inoltre, il rischio delle spese per guasti improvvisi del veicolo. Il noleggio auto, furgoni e pulmini a Cesena a lungo termine rappresenta una maniera eccellente per spendere meno denaro. Le aziende possono risparmiare molto sulle spese d’acquisto, sul pagamento degli autoparchi e sulla manutenzione.
Le compagnie ed agenzie di noleggio offrono sconti ed agevolazioni per gli studenti universitari, in particolare per i fuori sede. Per tutti le tariffe a chilometri illimitati sono più vantaggiose di quelle a chilometri limitati. Nel primo caso se il viaggio si prolunga non ci sono costi aggiuntivi. Nel secondo invece ogni chilometro in più ha un prezzo abbastanza elevato. Inoltre la prenotazione molto tempo prima ed il pagamento anticipato portano sempre ad un apprezzabile risparmio.
Il noleggio auto, furgoni e pulmini a Cesena prevede tre tipologie con costi e vantaggi differenti.