Noleggio pulmino a 9 posti: come risparmiare sul carburante

Meglio acquistare o noleggiare un’auto?
19 Settembre 2020
Hai bisogno di una city car? Scopri perché conviene noleggiarla!
10 Ottobre 2020

Noleggio pulmino a 9 posti: come risparmiare sul carburante

La necessità di avere a disposizione un pulmino è piuttosto frequente, sia perché le persone si spostano spesso in gruppo o in famiglia e sia perché non sempre si ha una macchina abbastanza capiente a disposizione.
Ovviamente non ha alcun senso comprare un mezzo da 9 posti appositamente per le volte in cui ci si deve spostare, mentre la soluzione più semplice sarebbe proprio quella di ricorrere al noleggio pulmino a 9 posti.

Quanto consuma un pulmino 9 posti?

La scelta migliore è quella di optare per un pulmino che sia strutturato in modo da rispondere alle esigenze della maggior parte dei clienti, garantendo comodità, affidabilità e sicurezza, tutti requisiti presenti ad esempio in una vettura come l’Opel Vivaro a 9 posti.
Una delle domande fondamentali quando si decide per questo tipo di soluzione, ovviamente, è di comprendere a quanto ammonta il consumo del carburante per un pulmino di 9 posti.
Esistono pulmini a benzina molto funzionali i quali, in ciclo misto consumano tra 6,1 e 6,7l/100 km, costi che aumentano durante il percorso urbano arrivando ai 7,2-8 l/100 km, mentre consentono di risparmiare e la differenza è messa in risalto soprattutto sulla strada extraurbana, scendendo a 5,6 e 6l/km.
Opel Vivaro consente un consumo urbano compreso tra 5,6 e il 6,3 l/km, da 5,2 al 5,7 l/km per il misto e 4,9 al 5,3 l/km su quello extraurbano: con queste cifre si pone nel range del minor consumo medio del pulmino a 9 posti.
Il noleggio di pulmini diesel a 9 posti consente di risparmiare con noleggi base che oscillano tra i venticinque e i trenta euro giornalieri a seconda del mezzo che si è scelto.
Si tratta, inoltre, di modelli alti 1,90 cm quindi molto versatili che possono accedere ai passaggi sotterranei senza alcun problema.
Per il noleggio del pulmino a 9 posti è sufficiente disporre di una carta di credito a garanzia, fino al momento della riconsegna del mezzo e di un documento d’identità; occorre aver compiuto 25 anni e conseguito la patente B almeno da un anno.

Viaggiare ovunque con un pulmino a 9 posti

Il pulmino a 9 posti diesel o benzina è il mezzo ideale, ad esempio, per una gita fuori porta o per recarsi a un concerto; è ideale per percorrere tratti di strada sia lunghi e sia corti, va bene per il noleggio a lungo termine che a medio o breve: tutto questo grazie alla sua versatilità e funzionalità.
La caratteristica principale è data dall’essere una vettura molto comoda che consente di effettuare un viaggio riposante.
Sia il volante e sia i sedili possono essere regolati, il cambio è sopraelevato e gli strumenti interni risultano intuitivi e sempre sotto controllo.
Abbiamo già accennato alla sicurezza che deve essere l’elemento fondamentale quando si è su strada e infatti il pulmino a 9 posti Opel Vivaro garantisce sicurezza sia attiva che passiva, grazie alla presenza di Airbag, TC, ESP, ABS, EBD. Ecc. Questo consente ai clienti di noleggiare un pulmino a 9 posti che è molto comodo e quindi di non arrivare a destinazione stanchi; di consumare pochissimo risparmiando anche sulle spese del noleggio e soprattutto, di viaggiare in modo totalmente sicuro ovunque, anche durante i viaggi in cui la tranquillità deve essere sovrana.

Call Now Button