Auto d’epoca per matrimonio: quanto costa il noleggio?

Noleggio furgoni: come funziona?
26 Aprile 2021
Auto aziendale: conviene noleggiare un veicolo elettrico?
8 Maggio 2021

Auto d’epoca per matrimonio: quanto costa il noleggio?

Arrivare in chiesa o al locale su una bella auto d’epoca aggiunge un tocco di classe ad un evento speciale. Ma quanto costa il noleggio di un’auto d’epoca per matrimonio?

Noleggio auto d’epoca per matrimonio: quale scegliere

Arrivare in chiesa o al locale su una bella auto d’epoca aggiunge un tocco di classe ad un evento speciale. Ma quanto costa il noleggio di un’auto d’epoca per matrimonio?

L’organizzazione di un matrimonio necessita di tempi piuttosto lunghi per programmare tutto nei minimi dettagli. Di solito ci vogliono dai 6 ai 12 mesi per stabilire e prenotare location e chiesa, parrucchiere ed estetista, fioraio e bomboniere.

Tra le più richieste negli ultimi decenni, le cerimonie in stile classico, un po’ vintage, sono particolarmente scenografiche anche se necessitano di qualche attenzione in più, in questo caso, il noleggio auto d’epoca per matrimoni è un servizio da considerare. Dal fascino senza tempo, il veicolo trasforma la cerimonia in un evento speciale, una favola reale e memorabile. L’eleganza della carrozzeria e la raffinatezza degli interni, faranno da sfondo a momenti unici, immortalati da foto e video di classe. Ma qual è il costo di noleggio per un’auto d’epoca per matrimonio? La risposta è strettamente legata alla tipologia di vettura che si intende scegliere.

Le variabili che possono incidere sul prezzo sono sicuramente il modello dell’auto come ad esempio il Maggiolone,  la Pallas, la Bianchina o la Dyane 6, e riguardano anche:

– i chilometri, chiaramente, maggiore è la distanza da percorrere e più aumentano le spese. Di solito, il tragitto massimo giornaliero prevede 250 chilometri, superati i quali verrà aggiunto un supplemento. La quota può variare in base alla società di noleggio scelta;

– la presenza o meno di uno chauffeur. Tutte le società offrono la possibilità agli sposi di optare per un autista fidato o per un dipendente con esperienza pluriennale. A tal proposito va segnalato, però, che il noleggio auto d’epoca senza conducente è la soluzione più economica.

– Il tempo di noleggio. La spesa è direttamente proporzionale al numero di ore che la vettura trascorre fuori dal parco auto.

– Eventuali addobbi della macchina, come potrebbero essere il fiocco posizionato sulla calandra oppure le composizioni floreali sulla mensola pianale copri-bagaglio. Se forniti dalla società, questi elementi possono essere conteggiati nel costo complessivo del noleggio auto d’epoca per matrimonio. In alternativa, gli sposi possono decidere di affidare il compito al loro fioraio di fiducia.

Prezzi noleggio auto d’epoca per matrimoni

Il noleggio di un’auto d’epoca per matrimoni è suscettibile ai prezzi imposti da ciascuna società. I costi cambiano in base alle regioni, alla tipologia di vettura, ma anche ai fattori elencati precedentemente e pertanto possono subire delle variazioni.

Per avere un’idea approssimativa sul costo del noleggio auto d’epoca per matrimoni, basta sapere che se si è orientati sulla comodità e l’ampiezza di un Maggiolone della Volkswagen, bianco e predisposto per la cerimonia, il prezzo può aggirarsi tra le 200,00 e le 400,00 euro. La scelta può ricadere anche su un’Autobianchi Bianchina Apribile, su una Cytroen Dyane 6 Apribile oppure su una meravigliosa Pallas (Squalo) nelle finiture originali. Il costo di noleggio auto d’epoca per matrimonio per queste vetture si aggira più o meno sulle 200,00-300,00 euro.

Le opzioni di noleggio sono davvero tante e adatte a ogni possibilità economica. Offrono più opportunità agli sposi, in modo da soddisfare tutte le esigenze, anche con un budget piuttosto limitato. Per risparmiare sui costi, è opportuno affidarsi a società serie e richiedere un preventivo per ciascuna auto valutando l’opzione senza conducente. Non rimane quindi che scegliere la vettura e iniziare a sognare il giorno perfetto.

Call Now Button