Quanto costa noleggiare un’auto per matrimonio?

Chi può guidare l’auto presa a noleggio?
22 Marzo 2021
Sconti e offerte per noleggio auto: dove trovarli?
10 Aprile 2021

Quanto costa noleggiare un’auto per matrimonio?

Tra le tante cose a cui pensare per il giorno del matrimonio, un ruolo importante è svolto dall’auto che porterà la sposa in chiesa, per poi condurre marito e moglie al luogo in cui si svolgeranno i festeggiamenti di rito.

Noleggio auto: come scegliere quella perfetta per il giorno del matrimonio

Quello del matrimonio è, tradizionalmente, il giorno più bello della propria vita. Per questo motivo, si cerca di organizzare tutto nei minimi dettagli, in modo tale da far contenti gli invitati, ma soprattutto gli sposi, i veri protagonisti di quella giornata. Tra le tante cose a cui pensare per il giorno del matrimonio, un ruolo importante è svolto dall’auto che porterà la sposa in chiesa, per poi condurre marito e moglie al luogo in cui si svolgeranno i festeggiamenti di rito. Ma quanto costa noleggiare una macchina per il matrimonio?
In questo articolo analizziamo tutti gli elementi da considerare e i prezzi del noleggio di un’auto per gli sposi, in base alla tipologia del veicolo che si decide di noleggiare.

A differenza di quanto si possa pensare, tante sono le variabili che incidono sulla scelta non solo del modello di macchina da noleggiare per il giorno del matrimonio, ma anche sul prezzo del noleggio. Una di queste variabili è rappresentata sicuramente dallo stile che abbiamo scelto per la cerimonia.
Se stiamo organizzando delle nozze stile vintage o retrò, le auto d’epoca sono sicuramente quelle più indicate; per un matrimonio stile reale, allora meglio orientarsi sulle vetture di lusso, come le limousine; se si amano le celebrazioni classiche, allora basta puntare su una berlina.
Per quanto riguarda il colore, quest’ultimo dipende un po’ dai gusti. In generale, un classico blu, nero o grigio sono i colori più indicati.

Costo noleggio auto per matrimonio

Una volta deciso il modello di vettura da noleggiare, bisogna considerare un elemento altrettanto importante: il budget a disposizione.
In linea generale, i prezzi per il noleggio di un’auto per il matrimonio variano dai 200 ai 2000 euro e, in alcuni casi, possono anche superare quest’ultima cifra. Molto dipende dal modello di auto scelto, ma anche da altri fattori, come:

  • la distanza da percorrere (e, quindi, il chilometraggio)
  • la presenza o meno del conducente
  • il numero di ore del noleggio
  • eventuali addobbi della vettura
  • la tipologia di società di noleggio

Per farsi un’idea dei costi, basta sapere che, se si è orientati verso una macchina d’epoca, come il Maggiolone della Volkswagen, il costo del noleggio di un’auto d’epoca varia dai 200 ai 400 euro.

Le vetture sportive hanno un prezzo leggermente più alto e variabile sulla base della tipologia di auto. In genere, il costo del noleggio di un’auto sportiva parte dai 500 euro, a salire.

Per gli amanti del lusso, le auto più indicate sono la Ferrari, la Limousine, la Maserati, ma anche la Mercedes e la Porche. In questi casi, il prezzo del noleggio auto per matrimoni è veramente molto alto.

Le scelte sono tante e variano in base ai propri gusti e alle proprie tasche. Un trucco per risparmiare è quello di scegliere un noleggio senza conducente, affidando la guida dell’auto a un proprio amico o parente.

Call Now Button