Sconti e offerte per noleggio auto: dove trovarli?
10 Aprile 2021
Noleggio furgoni: come funziona?
26 Aprile 2021

Dove è conveniente noleggiare un pulmino?

Per potersi muovere liberamente e raggiungere le proprie località turistiche preferite in compagnia della propria famiglia o con gli amici non c’è miglior soluzione che affidarsi al noleggio di un pulmino. In questo articolo analizzeremo i vari aspetti legati al noleggio pulmini, per aiutarti a ponderare la scelta che sia più adatta alle tue esigenze.

Viaggiare comodi noleggiando un pulmino

La principale problematica quando ci si appresta ad organizzare un viaggio con più persone è rappresentata spesso dalla logistica. In questo senso scegliere un mezzo che sia in grado di garantire spazio e comodità a tutti i partecipanti ad un viaggio è una componente fondamentale, ed è proprio qui che possiamo capire l’importanza del pulmino come mezzo di trasporto per una viaggio di lunga percorrenza. Solo tramite un pulmino potrete infatti trasportare gruppi da 9 a 12 persone in maniera agevole e in piena comodità. I pulmini possono essere noleggiato con o senza conducente, questa scelta dipenderà dal budget a disposizione ma anche dalla motivazione del viaggio per il quale viene noleggiato il pulmino.

I viaggi di gruppo sono gli spostamenti più frequenti che vengono effettuati da molti nel corso di un anno. Che dobbiate andare a seguire la vostra squadra del cuore in trasferta, o passare qualche giorno in vacanza con la vostra famiglia o i vostri amici, affittare un pulmino offre un’ampia gamma di vantaggi. Tra questi sicuramente c’è la libertà di spostarsi a proprio piacimento, stabilendo da soli tappe e soste lungo il percorso, senza l’incombenza di orari prestabiliti. Un altro punto forte è lo spazio a disposizione. Un pulmino è per definizione largo e spazioso e permette di trasportare bagagli di varia grandezza. Chiaramente più siete più è necessario assicurarsi che il minivan noleggiato sia dotato di tutti i comfort per rendere il viaggio il più piacevole possibile per tutti. Un ultimo aspetto da tenere in considerazione è il risparmio che vi consente il noleggiare un pulmino. La scelta di noleggiare un pulmino è vantaggiosa anche da un punto di vista economico infatti, il prezzo del noleggio del pulmino, può essere diviso per il gruppo di persone che userà il pulmino in questo modo sarà possibile ammortizzare e abbattere al massimo i costi di noleggio.

Quanto costa noleggiare un pulmino?

Il prezzo legato al noleggio di un minivan varia in base ad alcuni aspetti: gli optional inclusi nel veicolo, i chilometri percorsi, l’arco di tempo per il quale si noleggia. Il costo medio di un pulmino di 9 posti è in media di circa 1000 euro a settimana. Oltre a questo vanno considerati i costi per servizi aggiuntivi come Wi-Fi, seggiolini per bambini e altri tipi di plus, mentre l’assicurazione è sempre inclusa nel prezzo. Quest’ultima comprende la copertura RC, la polizza di Responsabilità civile, incendio e furto. Si consiglia tuttavia di aggiungere a questo pacchetto base anche quelli legati alla tutela del conducente e quella contro gli eventuali danni riportati dal veicolo. Facendo un rapido calcolo, approssimando laddove possibile i conti, il prezzo medio per una settimana di noleggio di un pulmino a 9 posti si può aggirare intorno ai 25/30 euro al giorno. Gli unici costi non compresi in questo calcolo sono quelli legati a eventuali caselli autostradali e le soste carburante.

Meglio noleggiare un pulmino con o senza conducente? La scelta dell’autista per la guida del pulmino non è legata alla vostra disponibilità a guidare per lunghi tratti, ma dalle regole stabilite dalla legge. La normativa sostiene che per guidare un minivan con capienza 9 persone è sufficiente la Patente B, mentre dalle 10 in poi serve la patente D o D1. Chiaramente se optate per la soluzione per la quale basta la Patente B, potete alternarvi al volante andando a risparmiare ulteriori costi per il conducente.

Dove noleggiare un pulmino?

Come sempre può aiutarci internet. In rete è infatti possibile trovare tante compagnie e aziende che affittano pulmini e altri mezzi di trasporto. Grazie al web è possibile confrontare prezzi e offerte delle società di noleggio. Puoi così ponderare la tua scelta in base alle tue esigenze ed essere sicuro di rimanere soddisfatto.

Call Now Button