Noleggio auto: cosa si intende per conducente aggiuntivo?
10 Gennaio 2022
Tutto ciò che devi sapere sul noleggio auto
25 Gennaio 2022

Guida alla scelta del miglior pulmino elettrico a noleggio

Simbolo della mobilita del futuro e della guida sostenibile, i veicoli elettrici sono molto diversi da quelli dotati di un classico motore a combustione, benzina o diesel. In grado di adattarsi perfettamente tanto al trasporto urbano che extra-urbano, noleggiare un pulmino elettrico offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di guidare un veicolo a basso impatto ambientale e dai consumi ridotti, ma non solo. Scopri di seguito perché conviene noleggiare un pulmino elettrico rispetto ad uno tradizionale e qual è il miglior veicolo di questo genere disponibile sul mercato.

I vantaggi di noleggiare un pulmino elettrico

Lo smog, l’inquinamento acustico e i disagi legati al traffico hanno spinto le grandi città, ma anche i piccoli centri urbani e rurali, a cambiare la propria viabilità, prediligendo la presenza di più aree pedonali all’interno delle zone abitate e limitando così il passaggio di auto.
Infatti, molte realtà si sono dotate di meccanismi di regolazione del traffico per impedire l’accesso a veicoli inquinanti, istituendo ad esempio zone a traffico limitato, Ecopass o altri permessi che riducono l’accesso per lo più a veicoli diesel, favorendo però macchine elettriche o ibride.
Grazie ad un livello di emissioni prodotte nettamente inferiore, i pulmini elettrici non hanno particolari limiti nella circolazione, perciò è possibile muoversi comodamente da una parte all’altra della città senza temere multe o problemi di altro tipo.
Ideale sia per spostarsi in famiglia, che per brevi giri turistici, mettersi alla guida di un pulmino elettrico noleggiato consente di provare il veicolo, vedere con attenzione le novità e le tecnologie disponibili e confrontarsi con l’ autofficina circa le novità in arrivo nel settore, senza doversi però preoccupare dei costi di gestione del mezzo e della svalutazione del valore dopo l’acquisto.

In grado di adattarsi perfettamente tanto al trasporto urbano che extra-urbano, noleggiare un pulmino elettrico offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di guidare un veicolo a basso impatto ambientale e dai consumi ridotti, ma non solo. Scopri di seguito perché conviene noleggiare un pulmino elettrico rispetto ad uno tradizionale e qual è il miglior veicolo di questo genere disponibile sul mercato.

Opel Vivaro: il miglior pulmino elettrico su noleggio

Con una capacità di carico di 1.210 kg e un volume di 8.6 metri cubi, l’Opel Vivaro è il veicolo della linea commerciale prodotto da Opel che combina qualità, sostenibilità e risparmio.
Infatti, questo nuovo pulmino elettrico fornisce prestazioni di ottimo livello, grazie ad un motore tecnologicamente avanzato, che riesce a ridurre i consumi senza trascurare l’ efficienza e il comfort durante la guida. Opel Vivaro è dotato di un sistema “Intelligrip” che ridistribuisce la potenza su ciascuna delle quattro ruote a seconda della tipologia del percorso intrapreso, rendendo la mobilità soddisfacente che su strade disconnesse.
Il pulmino elettrico targato Opel garantisce robustezza, sicurezza e affidabilità all’autista ed ai passeggeri. Il veicolo, per di più, è dotato di un sistema di allarme e telecamere che supportano la guida emettendo allarmi sonori e visivi in caso di problemi con il senso di marcia oppure se sono presenti ostacoli sulla strada.
E non è da trascurare nemmeno il design degli interni: eleganti, comodi e ricercati, i sedili sono dotati di ogni comfort, per rendere piacevole anche i tragitti in auto più lunghi.
Noleggiando il pulmino elettrico Opel Vivaro, oltretutto, è possibile anche richiedere il modello super accessoriato, con sedili riscaldabili, tavolino regolabile, vano porta oggetti e schermo touchscreen.

Che si tratti di un noleggio a lungo o a breve termine, scegliere un pulmino elettrico ha numerosi aspetti vantaggiosi, poiché permette di godere della guida di un veicolo di ultima generazione ad un prezzo conveniente.
Scegliere di affittare il pulmino elettrico Opel Vivaro consente di contribuire alla riduzione dell’inquinamento legato al traffico, muovendosi su un veicolo di qualità e sostenibile.