Tutte le volte in cui si deve guidare lontano da casa e non si vuole affrontare il viaggio in auto, oppure non si ha a disposizione un veicolo, magari perché guasto, è possibile stipulare un contratto di locazione di un’auto senza conducente e usufruire così di tutti i vantaggi.
Scegliere di noleggiare un’auto senza conducente permette di avere tutti i vantaggi del noleggio e allo stesso tempo la libertà di muoversi senza perdere la propria privacy. Nel noleggio auto senza conducente il veicolo viene consegnato nel luogo concordato all’orario concordato e da quel momento è possibile viaggiare a qualunque ora, senza dover rispettare gli orari di lavoro del conducente. Sarà possibile provare l’emozione della guida di veicoli diversi dal proprio e quindi noleggiando l’auto dei sogni sarà possibile anche realizzare qualche piccolo desiderio, è bene però ricordare che eventuali multe per infrazioni al codice della strada saranno a carico del conducente.
Il noleggio auto senza conducente permette anche di avere totale libertà e privacy, sarà possibile uscire a qualunque ora, dedicarsi anche alla vita notturna senza avere un’altra persona al proprio fianco.
È possibile ogni volta noleggiare un veicolo diverso in base alle proprie esigenze: noleggio a breve, medio o lungo termine in base ai propri impegni. Si può scegliere la cilindrata e il volume in base agli impegni da fronteggiare e quindi di volta in volta sarà possibile avere esattamente quello che si sta cercando da un’auto senza avere tutti i vincoli dovuti alla presenza di un conducente. Tra le varie possibilità vi è anche quella di noleggiare un veicolo a basso impatto ambientale.
L’auto presa a noleggio senza conducente può essere usata proprio come si userebbe l’auto di proprietà, l’importante è riconsegnarla alla data prevista e senza danni a carrozzeria o parti meccaniche. L’auto è fornita di assicurazione e quindi non vi sono oneri accessori.
Scegliere di noleggiare un’auto senza conducente porta anche vantaggi dal punto di vista economico. Il calcolo è molto semplice, infatti, se si deve noleggiare l’auto con il conducente, oltre a dover remunerare la ditta che materialmente mette a disposizione l’auto, sarà necessario sostenere un costo maggiore relativo al compenso dovuto al conducente. Oltre al compenso, è necessario prevedere anche i costi relativi alle coperture assicurative e contributive necessarie per qualunque lavoratore. Noleggiare un’auto con conducente quindi è possibile solo per viaggi brevi e spostamenti di una sola giornata, diverrebbe altrimenti eccessivamente oneroso. Se la paura è di stancarsi alla guida, soprattutto in caso di lunghi viaggi, è possibile comunque avere un noleggio auto senza conducente, in questo caso vi è l’opportunità di scegliere l’opzione del conducente addizionale. Ciò implica che durante la guida potrà esservi il cambio con uno o più compagni di viaggio, anche in questo caso i costi sarebbero ridotti rispetto al noleggio dell’auto con conducente.