Ford Ecosport VS Opel Crossland: come scegliere il giusto SUV a noleggio?

Pulmino a 9 posti: ecco come noleggiarlo a km illimitati
18 Giugno 2021
Noleggio auto per matrimonio: come funziona e cosa c’è da sapere?
29 Giugno 2021

Ford Ecosport VS Opel Crossland: come scegliere il giusto SUV a noleggio?

Il SUV è diventato uno dei mezzi preferiti per chi desidera una grande potenza nel motore in un design compatto e versatile. Il SUV offre infatti numerosi vantaggi e rappresenta senza dubbio un mezzo di trasporto adatto a tutti, poiché riesce a rispondere a diverse esigenze. Se state pensando di acquistare o noleggiare un SUV, vi sarete certamente trovati a dover scegliere tra i migliori mezzi in circolazione. Tra questi, i più famosi sui quali operare un confronto sono Ford Ecosport e Opel Crossland. Ma è meglio noleggiare Opel Crossland oppure Ford Ecosport ? Ecco qualche suggerimento.

Ford Ecosport e Opel Crossland: le caratteristiche

Entrambi i SUV hanno ottime prestazioni su strada e un design accattivante. Ford Ecosport è dotato di molti comfort, tra cui la connessione in 4G che permette di connettere fino a 10 dispositivi e usufruire dei comandi vocali. Il vero punto di forza che lo differenzia rispetto agli altri SUV è l’attenzione alle emissioni: il tricilindrico a benzina 1.0 Ecoboost o turbodiesel EcoBlue garantiscono un maggiore rispetto dell’ambiente. Nella versione 1.0 da 125 cavalli diventa ideale per chi desidera muoversi soprattutto in città.
Opel Crossland è invece più indicato per chi durante il giorno fa molti chilometri, soprattutto se si parla della sua versione 1.5 turbodiesel da 120 cavalli. inoltre si caratterizza per la sua grande affidabilità su strada. Ciò che manca rispetto all’Ecosport è un occhio sull’ambiente, non sono previsti infatti modelli di Opel Crossland ibridi che possano tenere a bada le emissioni. All’interno ha grandi spazi ed è perfetto per i lunghi viaggi grazie all’ampio baule e ai sedili ribaltabili.

Qual è meglio tra Ford Ecosport o Opel Crossland?

Scegliere tra questi due validissimi SUV non è semplice. L’opzione del noleggio a lungo termine potrebbe rendere la scelta meno complicata, ma la disputa Ford Ecosport vs Opel Crossland potrebbe non finire qui.
Come visto, entrambi possono contare su un’ottima potenza e hanno qualche caratteristica che potrebbe far propendere per l’uno o per l’altro, ad esempio gli spazi ampi di Opel Crossland lo rendono ideale per le famiglie e per chi viaggia spesso, magari per lavoro. Ford Ecosport sembra essere invece più ideale per chi guida in città ma non vuole rinunciare alla comodità di un SUV che si rivela potente, compatto e silenzioso. In base alle vostre esigenze potrete quindi optare per il noleggio di Opel Crossland oppure per Ford Ecosport, considerando gli spazi e le esigenze diverse alle quali rispondono.

Noleggiare un SUV a lungo termine, in effetti, permette da un lato di poterne provare più di uno, dall’altro di comprendere bene le proprie necessità grazie alla possibilità di analizzare tutte le caratteristiche.
In questo senso, non si può dire in assoluto quale sia meglio tra Ford Ecosport e Opel Crossland ma quale sia meglio rispetto alle esigenze di ognuno. Per i giovani che preferiscono un design compatto e più sportivo, Ford Ecosport sarebbe la scelta più indicata, mentre per una famiglia Opel Crossland è l’opzione più indicata.
L’attenzione all’ambiente di Ford Ecosport non dovrebbe comunque essere sottovalutata, dato il grande interesse per la sostenibilità che negli ultimi anni sta cambiando in modo profondo il mercato delle automobili e dei SUV. Si tratta di un ottimo punto a favore da tenere in considerazione quando si pensa al migliore SUV da prendere a noleggio o con la formula relativa al noleggio a lungo termine, altrettanto conveniente.

Call Now Button