Anche se alcune agenzie per il noleggio di auto impediscono l’accesso a qualsiasi tipo di auto a tutti coloro sotto i 21 anni, la maggior parte di esse prevede delle tariffe speciali per tutti coloro che vadano dai 19 anni ai 25 anni.
Grazie al web e alla presenza capillare di agenzie per il noleggio delle autovetture, noleggiare una macchina è diventata un’operazione sempre più semplice e sempre meno costosa. Questa facilità però, riguarda tutti coloro che siano in possesso della patente da più di tre anni e che, in generale, abbiano più di 25 anni, in quanto per i neopatentati e per coloro che abbiano meno di 25 anni il noleggio di un’automobile può rivelarsi un’impresa più complicata del previsto.
Tutte le agenzie per il noleggio di autovetture infatti, prevedono delle notevoli restrizioni per tutti coloro che abbiano conseguito la patente da meno di 3 anni di tempo, restrizioni che possono riguardare il tipo di auto accessibili, le categorie e la cilindrata di quest’ultime. Inoltre alcune compagnie impediscono ad i giovani neopatentati l’accesso a determinati servizi complementari e a determinate offerte, onde evitare il rischio di incorrere in spese supplementari a causa di eventuali danni.
Andiamo quindi ad analizzare i limiti e le restrizioni delle maggiori compagnie sul mercato, cercando di capire come e quando un giovane neopatentato possa avere accesso ad un’autovettura a noleggio.
Limiti, condizioni ed offerte per i giovani guidatori cambiano continuamente, ed è importante consultare le singole agenzie per ulteriori informazioni.
Se hai bisogno di noleggiare un’auto per un giovane a Cesena, contatta Autonoleggio Autocoming per avere informazioni più dettagliate su questo tipo di noleggio auto.