Negli ultimi anni si sta facendo largo un nuovo modello di business legato al mercato dell’automobile, un modello che esisteva già da tempo ma che non era ancora stato pienamente capito ed apprezzato in Italia: parliamo del noleggio a lungo termine.
L’automobile rappresenta una risorsa di indiscutibile valore per ogni persona: con la velocità con cui sta girando il mondo negli ultimi tempi, sarebbe impensabile vivere senza un’auto.
Quotidianamente veniamo bombardati da informazioni riguardanti il mercato dell’auto: sembra quasi che ogni modello sia quello che faccia più al caso nostro. Fra auto sportive, familiari, e veicoli commerciali, la scelta sembra essere davvero sterminata.
Ciò su cui si insiste spesso è la convenienza dell’acquisto dell’auto, bastano poche centinaia di euro al mese per garantirsi veicoli nuovi al pieno della loro efficienza, e fin qui sembrerebbe ovvio che la soluzione per i propri spostamenti sia quella dell’acquisto di un’auto nuova.
Insomma basta acquistarla, rifornirla di carburante e dare il via alle proprie scorribande lungo la rete stradale ed autostradale di tutto il mondo.
Tuttavia negli ultimi anni si sta facendo largo un nuovo modello di business legato al mercato dell’automobile, un modello che esisteva già da tempo ma che non era ancora stato pienamente capito ed apprezzato in Italia: parliamo del noleggio a lungo termine.
Noleggiare un’automobile consente di avere innumerevoli vantaggi, primo fra tutti quello di avere a propria disposizione un’auto sempre nuova, nel pieno dell’efficienza e conforme ai bisogni propri del titolare.
Trovare chi effettua noleggio a lungo termine è inoltre diventato sempre più facile: fino a qualche anno orsono, i noleggi erano limitati soltanto a periodi molto brevi ed utilizzati dunque da vacanzieri o da chi si trovava nell’impossibilità di guidare la vettura di sua proprietà. oggi trovare un auto noleggio a lungo termine è estremamente semplice, basta soltanto fare una ricerca sul web e trovare il noleggiatore più vicino a casa.
A quel punto non serve altro che scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e partire con l’auto nuova per un periodo di tempo concordato.
Il noleggio a lungo termine di una vettura porta con sè una vasta serie di vantaggi che troppo spesso sono stati trascurati dagli automobilisti nel momento in cui decidevano di acquistare una vettura.
Noleggiare un’auto a lungo termine consente innanzi tutto di avere sempre a propria disposizione una vettura nuova: non servirà più attendere la fine del prestito per cambiare la propria auto, quando lo si vuole, terminato il periodo concordato al momento della sottoscrizione del contratto, si riconsegna la macchina scelta e se ne sceglie una nuova. Tale beneficio appare ancor più importante per chi si trova in una condizione di vita dinamica, come chi vede crescere il numero dei componenti della famiglia ed ha bisogno di un’auto più spaziosa.
Ma non solo, i benefici sono anche di tipo economico, e sono forse anche quelli più apprezzati fra gli utenti: scegliere un’auto a noleggio a lungo termine consente di risparmiare una bella quantità di denaro.
Tale risparmio si genera dal fatto che non occorre sostenere i costi relativi al bollo auto, alla polizza di responsabilità civile e a tante manutenzioni, ordinarie e straordinarie, che invece ci si trova ad affrontare con un’auto di proprietà.
Troppo spesso infatti, acquistata un’auto, si crede che le spese siano terminate in quel momento e che, riempita di carburante, l’auto possa circolare come vuole. Non è così e le spese sono sempre dietro l’angolo. A cominciare dalle spese per tagliandi e revisioni, inevitabili per ogni vettura.
Ma la convenienza non riguarda solo i privati cittadini, anche le partite iva e le aziende possono godere in pieno dei vantaggi di un noleggio a lungo termine: oltre alla riduzione dei costi, questi soggetti possono detrarre per intero il canone relativo al noleggio, portandolo a bilancio e deducendolo dalle tasse.
Insomma i motivi per scegliere un noleggio a lungo termine per un’auto sono davvero tanti, per questo motivo sempre più persone utilizzano questo sistema per sostituire la propria vettura. Provare è facile, basta contattare una delle tante agenzie e chiedere un preventivo per un noleggio, siamo certi che rimarrete positivamente sorpresi dalla risposta che otterrete.