Noleggio auto economico: è possibile da 12 euro al giorno?
28 Agosto 2020
Auto per agenti di commercio: scopri la convenienza del noleggio
12 Settembre 2020

Meglio noleggiare un’auto Diesel o benzina?


Quando si deve fare un viaggio, che sia per lavoro o per puro divertimento, potrebbe rivelarsi utile munirsi di un’auto a noleggio. Questo ci consente di poter visitare un luogo specifico, o semplicemente utilizzare l’auto per spostarci da una zona all’altra della città che si andrà a visitare. A questo punto, la domanda sorge spontanea: è meglio noleggiare un’auto alimentata a benzina o diesel. Prima di procedere con il noleggio è bene fare alcune considerazioni in merito per non sbagliare.

Quale auto a noleggio scegliere: Diesel o benzina?

Il primo fattore da considerare quando si vuole noleggiare un’auto è il seguente: il carburante di una macchina a benzina costerà sempre di più rispetto a quello di una macchina diesel. Allo stesso tempo però, la tariffa proposta per il noleggio di un’auto diesel è maggiore. Dunque, la convenienza dipende solamente da quanti km avete intenzione di percorrere durante il vostro viaggio. Un motore diesel si rivela ideale per un noleggio a lungo termine e per le lunghe percorrenze, ma anche per la guida in autostrada in quanto, la velocità costante associata al motore robusto di una macchina diesel, vi garantiranno ottime performance in ogni momento.

Noleggio a lungo termine: auto Diesel e benzina

Se vi serve un’auto per un periodo abbastanza lungo, ma per svariati motivi non potete o non volete acquistarla, negli ultimi anni, le agenzie di noleggio auto, hanno deciso di proporre alcune formule alternative per andare incontro alle esigenze personali dei propri clienti. Fra queste, troviamo quella del noleggio auto a lungo termine auto diesel e benzina. In poche parole, si tratta di un contratto nel quale l’azienda cede in locazione la macchina al cliente che si impegna a pagare un canone di locazione che comprenda anche le spese accessorie (ad esempio inerenti al soccorso stradale, alla manutenzione ed infine all’assicurazione e al bollo). Qualche anno fa, la formula del noleggio a lungo termine, poteva usufruirne soltanto chi era in possesso di partita IVA, invece attualmente sono sempre in aumento le agenzie di noleggio che propongono questa formula anche ai clienti privati.

Con il noleggio a lungo termine non ci si dovrà più preoccupare del rinnovo della polizza assicurativa, delle gomme invernali, del bollo e dei tagliandi. In definitiva, che si tratti di professionisti oppure di privati, il noleggio auto a lungo termine è veramente la soluzione più veloce e conveniente per avere immediatamente un’auto nuova a portata di mano. Questa scelta è la migliore specialmente quando sappiamo con certezza di dover fare del nostro veicolo un uso dispendioso per quanto riguarda la sua manutenzione.

Quindi, se pensate di noleggiare un’auto a benzina o diesel, il noleggio a lungo termine si rivela, in entrambi i casi, la decisione giusta anche quando ad esempio si è costretti a cambiare spesso la propria macchina per motivi di lavoro, o semplicemente quando si è appassionati di auto e si vuole possedere a tutti i costi sempre l’ultimo modello in uscita con tutte le nuove tecnologie e sempre di pari passo con le norme anti-inquinamento.

 

Call Now Button