Matrimonio stile vintage? Ecco come noleggiare un’auto d’epoca

Noleggio auto: come trovare le migliori offerte online
21 Febbraio 2021
Si può noleggiare un’auto per neopatentati?
9 Marzo 2021

Matrimonio stile vintage? Ecco come noleggiare un’auto d’epoca

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti della vita, per questo motivo è importante che ogni dettaglio sia perfetto, dalla scelta dell’abito a quella della location, senza ovviamente trascurare l’auto che porterà la sposa in chiesa. In questo articolo vedremo, nel dettaglio, come noleggiare un’auto d’epoca per un matrimonio in stile vintage.

Perché affittare un’auto d’epoca per il matrimonio

Quando si organizza un matrimonio si cerca sempre di trovare un tema originale che faccia da filo conduttore per la scelta di ogni dettaglio. L’auto è uno di questi ed è molto importante visto che è il mezzo sul quale viaggeranno gli sposi e che entrerà a far parte sicuramente del book fotografico che servirà per sempre a ricordare agli sposini e non solo questa memorabile giornata. Uno dei temi più apprezzati dai futuri sposi è quello vintage che dona un tocco di romanticismo alla cerimonia. Nel pieno rispetto di questo mood, allora, un’auto d’epoca sarà il completamento perfetto perché consentirà di catapultare sia gli sposi che gli invitati indietro nel tempo, alla ricerca di quel momento perfetto che resterà per sempre nel cuore di tutti.

Ovviamente non tutti posseggono una vera auto d’epoca o conoscono qualcuno che possa prestarla per l’occasione, quindi la soluzione più comoda in questi casi è quella di ricorrere al noleggio di un’auto cabrio per il matrimonio, così da poter avere a disposizione tanti modelli diversi fra i quali scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze. Ovviamente la propria attenzione deve essere rivolta a realtà specializzate nel settore che possano offrire un’ampia scelta nell’ambito del noleggio auto cabrio vintage.

L’auto d’epoca perfetta per un matrimonio vintage

Nell’ambito delle macchine storiche, sono tanti i modelli che possono essere perfetti per un matrimonio in stile vintage. Fra le auto d’epoca cabrio per matrimonio , i modelli più amati sono sicuramente il Maggiolone ma anche la Bianchina e la Dyane 6 riscuotono un grande successo perché sono molto romantiche e quindi perfette per il giorno che più di tutti gli altri celebra l’amore. Per gli sposi che vogliono un matrimonio vintage ma senza rinunciare ad un tocco di avventura, il modello ideale può essere quello della Citroen DS Pallas, meglio conosciuto come Squalo, che darà agli sposi la sensazione di essere catapultati negli Stati Uniti degli anni Settanta.

Grazie al servizio di noleggio auto cabrio a breve termine è possibile scegliere il mezzo più in linea con i propri gusti ma anche con il budget a disposizione. La macchina può essere noleggiata esclusivamente per le ore necessarie per la cerimonia ma, se si ha in mente di partire subito dopo per una breve luna di miele da trascorrere in una località molto romantica, si può optare anche per il servizio di noleggio auto cabrio weekend che consente di avere a disposizione il mezzo per un intero fine settimana. Insomma, per un matrimonio vintage non c’è che l’imbarazzo della scelta per individuare l’auto più giusta per coronare il proprio sogno d’amore.

Call Now Button