Meglio noleggiare l’auto con serbatoio pieno o vuoto?
31 Ottobre 2020
Pulmino 9 posti: è possibile noleggiarlo per una settimana?
14 Novembre 2020

Come noleggiare un’auto con gomme invernali?

Quando la brutta stagione si avvicina è doveroso organizzarsi per non fare i conti con gli imprevisti del maltempo. Per quanto riguarda le automobili, si è soliti munirsi di tutta l’attrezzatura necessaria, gomme invernali incluse. Molti però si imbattono nella difficoltà di non saper come noleggiare un’auto con gomme da neve. Scopriamo quindi come fare per noleggiare un veicolo che risulti fornito di tutti i comfort per affrontare al meglio la stagione invernale.

Quando conviene noleggiare un’auto con gomme invernali?

Sono numerosi i casi in cui conviene noleggiare un’auto con gomme da neve. In primo luogo troviamo tutte quelle situazioni in cui chi desidera spostarsi, non ha i mezzi né le competenze adatte per un montaggio catene, per superare una traversata innevata.
Onde evitare spiacevoli inconvenienti nel percorso, è quindi bene partire organizzati, con i giusti veicoli e la giusta attrezzatura. Acquistare gomme da neve non sempre è una spesa sostenibile e risulta molto più conveniente effettuare un noleggio. Andiamo ora a vedere nel dettaglio come muoversi se si sceglie per questa soluzione.

Procedura per noleggiare un’auto con gomme da neve

I passaggi per noleggiare un’auto sono veramente facili da seguire. In primo luogo vi occorrerà essere muniti di:

  • carta di credito intestata al conducente
  • patente valida da almeno 12 mesi
  • documento d’identità valido.

Una volta raccolti questi documenti, si potrà procedere alla scelta del veicolo, ovviamente specificando che si necessita di un mezzo di trasporto adatto ai tragitti innevati e che si vorrà quindi optare per il servizio di noleggio auto con gomme da neve.
Il consiglio è di scegliere la macchina in base alle proprie esigenze di viaggio, ricordando che esistono modelli dotati di aria condizionata, 2 o 4 porte, tv, radio, poggia-testa reclinabili, navigatore, braccioli porta bevande, superfici di appoggio per leggere e scrivere e molto altro. Risulta importante sottolineare che è sempre ben gradita un età minima di 21 anni per il guidatore. In fase di prenotazione inoltre potrete scegliere e specificare, quali servizi includere nel noleggio auto. Vi riportiamo alcuni esempi: tasse locali, stradali e aeroportuali, pagamento per guidatori addizionali, assicurazioni varie (Limitazione della Responsabilità per Danni – Protezione furti), consegna in luogo diverso dal ritiro.

Inoltre, è importante pattuire le condizioni di rifornimento carburante, in modo da capire se la macchina al momento della consegna, deve essere o meno fornita del pieno. Il costo del noleggio stesso varierà ovviamente in base a tutte le caratteristiche sopra elencate.
Il consiglio è sempre quello di organizzare il tutto avvalendosi del supporto del personale esperto, in modo da essere sicuri di ricevere tutto ciò che desiderate e che vi aspettate dal noleggio e affrontare il viaggio in totale comfort. Ecco quindi che vi abbiamo appena illustrato un servizio molto ambito per chi non è sufficientemente organizzato ad affrontare trasferte in auto, nei periodi e nei luoghi più freddi. Siamo sicuri che con le giuste scelte potrete effettuare spostamenti altamente organizzati e in linea con le vostre aspettative.

Call Now Button