Noleggio auto: ecco come intestare il veicolo a più conducenti

Hai bisogno di trasportare la moto? Noleggia un furgone!
15 Giugno 2020
Noleggio auto a lungo termine: è possibile da 24 o 36 mesi?
29 Giugno 2020

Noleggio auto: ecco come intestare il veicolo a più conducenti

Nel momento in cui si noleggia un’auto, questa verrà intestata solitamente a un conducente solo. Esiste, però, la possibilità di effettuare un noleggio dell’auto anche a uno, o più, conducenti aggiuntivi.  Quando si parla di conducente, o guidatore, aggiuntivo si intende qualcun altro che avrà la possibilità di guidare il mezzo noleggiato, nelle stesse condizioni del conducente principale di riferimento.

Quando è possibile inserire un conducente aggiuntivo

Se l’auto noleggiata la si vorrà intestare non esclusivamente a un conducente unico, bensì anche agli altri partecipanti, sarà necessario farne riferimento durante la fase di prenotazione. Una volta scelta la tipologia di viaggio e di mezzo di trasporto, oltre che la durata stessa del noleggio, dovrete indicare negli extra che venga aggiunto uno, o più, conducenti aggiuntivi che potranno guidare il mezzo con le stesse regolamentazioni e condizioni previste per il conducente principale. I conducenti aggiuntivi dovranno necessariamente essere muniti di patente di guida valida, e di tutta la documentazione di riconoscimento per poter essere registrati nel sistema di prenotazione. Il costo del conducente aggiuntivo verrà preventivato in fase di prenotazione del mezzo stesso, e varieranno a seconda delle località e della durata del noleggio.

Aggiunta del conducente: è un servizio gratuito o a pagamento?

Noleggiando un’auto potrete prenotare il vostro servizio di noleggio auto potendo usufruire dell’aggiunta di uno, o più, conducenti aggiuntivi: l’intestazione di esso, infatti, potrà essere ampliata a più conducenti, permettendo ad essi di poterne usufruire e di rientrare in tutti i servizi e i benefit previsti per il conducente principale. Grazie alle differenti proposte di noleggio, in grado di venire facilmente incontro a ogni esigenza degli utenti, potrete scegliere quella che più farà al caso vostro. La prenotazione che farete potrà includere la possibilità di aggiungere un conducente addizionale, o più conducenti, in grado di poter usare il mezzo noleggiato allo stesso modo del conducente che ha aperto la pratica, potendo usufruire anche dei servizi inclusi all’interno dell’offerta stessa.  Di solito, la maggior parte delle agenzie di noleggio, inserisce gratuitamente i guidatori aggiuntivi, ma vi consigliamo comunque di informarvi bene prima di firmare il contratto di noleggio.

Nel noleggio sono di solito inclusi questi servizi: il soccorso stradale, la manutenzione ordinaria, la fondamentale garanzia assicurativa RCA, la gestione degli eventuali sinistri che potrebbero avvenire durante il vostro periodo di noleggio. I noleggi proposti dalle agenzie sono dedicati anche a coloro che hanno un’età inferiore ai 21 anni, con prezzi e sconti agevolati per gli studenti. Sarà possibile noleggiare diverse tipologie di mezzi di trasporto, dalle automobili ai pulmini, e anche per periodi molto diversi tra loro: dai periodi brevissimi, ossia di qualche ora, fino a noleggi più lunghi.

Per concludere, qualsiasi sia il mezzo che desidererete noleggiare, sarà possibile co-intestatare l’intestazione a più conducenti, che potranno guidare, in totale sicurezza e senza preoccupazioni. Per scoprire tutte le offerte, e per chiederci un preventivo, consultate le sezioni dedicate su questo sito.

Call Now Button