Negli ultimi anni si è assistito ad un cambio evidente del mercato delle automobili. Se prima, infatti, si acquistavano principalmente i veicoli, sia nuovi sia usati, o si chiedeva un leasing, ora sempre più privati ed aziende decidono di noleggiare le auto, anche per lungi lassi di tempo. E’ per questo che nasce il noleggio a medio termine, una via di mezzo tra quello breve (1-30 giorni) e quello lungo (36-48 mesi).
Per esempio, in base alle proprie esigenze o necessità, sarà possibile attuare un servizio di noleggio auto per 2, 3 o per 5 mesi, che sono le opzioni più richieste.
Scopriamo di più riguardo il noleggio auto a medio termine, come funziona e quali sono i vantaggi che possiede.
E’ un’opzione molto vantaggiosa in quanto caratterizzata da elevata flessibilità, in base alla durata d’utilizzo, e pertanto si potrà decidere di cessare il contratto, prorogarlo o cambiare formula e passare al breve o lungo termine.
Proprio per questo il noleggio auto a medio termine è molto utilizzata e consigliata alle aziende, che sono le principali destinatarie del servizio, visto che sono richieste spesso progettazioni con grande flessibilità e con archi temporali d’utilizzo incerti e molto variabili. Ma non solo.
E’ una soluzione molto apprezzata e sfruttata da privati, per svariati motivi. Proviamo a fare un esempio. Ti devi trasferire per tre mesi in una nuova città per motivi lavorativi, e non ti sei potuto portare il tuo veicolo. L’opzione ideale al tuo caso è quella di attivare un noleggio auto di 3 mesi per privati, che ti permetterà di avere un veicolo per muoversi durante l’arco temporale definito, sfruttare tutti i suoi vantaggi e non preoccuparsi per eventuali proroghe lavorative, in quanto basterà allungare il contratto.
Abbiamo visto in cosa consiste questa soluzione e chi sono i principali destinatari, ovvero privati ed aziende ed imprese pubbliche. Ma perché è così conveniente come opzione? Quali sono tutti i vantaggi che possiede rispetto ad un classico leasing? Proviamo ad elencarli di seguito: