Hai bisogno di un’auto per pochi mesi? Scegli il noleggio a medio termine

Quali sono i vantaggi del noleggio auto per studenti universitari?
24 Luglio 2020
Come noleggiare un’auto in Italia per recarsi all’estero
7 Agosto 2020

Hai bisogno di un’auto per pochi mesi? Scegli il noleggio a medio termine

Negli ultimi anni si è assistito ad un cambio evidente del mercato delle automobili. Se prima, infatti, si acquistavano principalmente i veicoli, sia nuovi sia usati, o si chiedeva un leasing, ora sempre più privati ed aziende decidono di noleggiare le auto, anche per lungi lassi di tempo. E’ per questo che nasce il noleggio a medio termine, una via di mezzo tra quello breve (1-30 giorni) e quello lungo (36-48 mesi).
Per esempio, in base alle proprie esigenze o necessità, sarà possibile attuare un servizio di noleggio auto per 2, 3 o per 5 mesi, che sono le opzioni più richieste.
Scopriamo di più riguardo il noleggio auto a medio termine, come funziona e quali sono i vantaggi che possiede.

Come funziona il noleggio auto a medio termine

E’ un’opzione molto vantaggiosa in quanto caratterizzata da elevata flessibilità, in base alla durata d’utilizzo, e pertanto si potrà decidere di cessare il contratto, prorogarlo o cambiare formula e passare al breve o lungo termine.
Proprio per questo il noleggio auto a medio termine è molto utilizzata e consigliata alle aziende, che sono le principali destinatarie del servizio, visto che sono richieste spesso progettazioni con grande flessibilità e con archi temporali d’utilizzo incerti e molto variabili. Ma non solo.
E’ una soluzione molto apprezzata e sfruttata da privati, per svariati motivi. Proviamo a fare un esempio. Ti devi trasferire per tre mesi in una nuova città per motivi lavorativi, e non ti sei potuto portare il tuo veicolo. L’opzione ideale al tuo caso è quella di attivare un noleggio auto di 3 mesi per privati, che ti permetterà di avere un veicolo per muoversi durante l’arco temporale definito, sfruttare tutti i suoi vantaggi e non preoccuparsi per eventuali proroghe lavorative, in quanto basterà allungare il contratto.

I vantaggi del noleggio auto a medio termine

Abbiamo visto in cosa consiste questa soluzione e chi sono i principali destinatari, ovvero privati ed aziende ed imprese pubbliche. Ma perché è così conveniente come opzione? Quali sono tutti i vantaggi che possiede rispetto ad un classico leasing? Proviamo ad elencarli di seguito:

  • risparmio notevole di tempo rispetto allo svolgimento di pratiche burocratiche con il leasing, molto lunghe, stancanti e con dispendio economico;
  • possibilità di proroga del contratto in base alle proprie esigenze, o anche di cessazione improvvisa;
  • nessuna spesa iniziale, quindi, per esempio, si potrà noleggiare un’auto per 3 mesi senza anticipo;
  • nel noleggio auto a medio termine il fornitore si occuperà di tutte le spese riguardanti bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e speciale. Quindi, il costo del noleggio di un’auto per 5 mesi, per esempio, sarà solo quello effettivo del canone mensile, senza nessuna spesa extra;
  • possibilità di scegliere il modello di veicolo più adatto per le proprie esigenze, ed anche il tipo di alimentazione, ovvero a benzina, diesel, metano o anche i nuovi modelli elettrici.
Call Now Button