Auto d’epoca per matrimonio: quanto costa il noleggio?
29 Aprile 2021
Conviene più acquistare oppure noleggiare un’auto elettrica?
16 Maggio 2021

Auto aziendale: conviene noleggiare un veicolo elettrico?

Le auto elettriche rappresentano il futuro e sono compatibili con le esigenze di un’azienda o un libero professionista che ha bisogno di un auto per il proprio lavoro. Acquistare una macchina comporta costi e oneri che non sempre è sensato sostenere, soprattutto quando le esigenze del mezzo sono temporanee e di breve durata; per questi motivi, noleggiare un’auto elettrica può essere un’ottima soluzione.

Noleggiare un’auto aziendale elettrica: quali sono i vantaggi?

Il noleggio auto è una scelta sempre vincente quando si ha necessità di un mezzo per un tempo non eccessivamente lungo e si desidera risparmiare sui costi, evitando in particolar modo che il mezzo acquistato perda valore.
La necessità di noleggiare un mezzo può riguardare sia i privati che i professionisti, i quali necessitano di un modo veloce e sicuro per spostarsi, senza però volersi caricare di eccessivi costi a tempo indeterminato; in questo senso, il servizio di noleggio auto elettriche aziendali è un’ottima soluzione che unisce risparmio al rispetto per l’ambiente e facilità di utilizzo.

Sono previste varie formule, come il noleggio auto elettriche a breve termine, che garantisce la disponibilità di un’auto elettrica per un tempo limitato, con un canone mensile o giornaliero a seconda delle esigenze del consumatore. Il servizio di un noleggio veicoli elettrici è completato con un’assistenza 24 ore su 24 per eventuali guasti o malfunzionamenti del motore e soccorso a seguito di sinistri.
E’ inoltre disponibile la possibilità del servizio di noleggio auto elettriche a lungo termine, che garantisce la disponibilità del mezzo anche per oltre un anno: è una scelta vincente per i professionisti e le aziende che necessitano di un veicolo aziendale per un periodo di tempo considerevole, ma che sono già in possesso di un’auto personale o comunque non ritengono opportuno l’acquisto. Anche questa formula di noleggio garantisce assistenza in caso di guasti, anomalie del motore o incidenti stradali.

La tecnologia ha fatto passi da gigante e questo consente anche di consultare i modelli disponibili di auto aziendali elettriche a noleggio direttamente da casa, visitando il sito ufficiale dell’azienda che noleggia i mezzi. In questo modo il cliente potrà scegliere con tutta calma il modello più funzionale alle proprie esigenze.

Le auto elettriche: una scelta all’avanguardia

Le auto elettriche rappresentano uno dei principali approdi degli ultimi dieci anni, nell’ottica della tutela dell’ambiente e della riduzione dell’inquinamento atmosferico. Presentano infatti l’enorme vantaggio di essere totalmente a impatto zero per quanto riguarda l’emissione di anidride carbonica o altri gas tossici per l’atmosfera, a differenza delle auto ibride che sono ancora legate al sistema classico.
Le auto elettriche, inoltre, garantiscono la totale assenza di inquinamento acustico essendo totalmente silenziose, e questa caratteristica si sposa benissimo con la necessità di fare lunghi viaggi di lavoro, nei quali il relax è fondamentale anche per poter affrontare al meglio una riunione d’affari o un incontro fondamentale per la propria carriera.
Questi sono due vantaggi non trascurabili quando si tratta di scegliere se convenga o meno noleggiare un’auto aziendale elettrica, e la risposta non può che essere negativa.

I modelli messi a disposizioni sono numerosi, spaziano da auto sportive, utilitarie fino a furgoncini o auto 4×4 a seconda delle esigenze del cliente. Essendo una formula di ultima generazione, le auto elettriche sono anche mezzi all’avanguardia dal punto di vista della tecnologia e questo influisce su alcuni comfort come il sistema di allarme, la radio e i sensori bluetooth.
Per fare rifornimento basterà cercare una delle apposite colonnine, ormai presenti in tutte le città senza alcun problema.

Call Now Button