Se vuoi noleggiare un’automobile per il weekend esistono diversi metodi e offerte pensate proprio per andare incontro alle esigenze dei clienti. Affittare una macchina ha un costo piuttosto variabile; in generale, i prezzi variano a seconda del tipo di mezzo che si vuole noleggiare, all’agenzia con cui si stipula il contratto e alla durata effettiva della richiesta.
Noleggiare un’automobile, al contrario di quanto di possa pensare, è un’alternativa economica e veloce per avere a propria disposizione una macchina personale, da utilizzare in autonomia, senza vincoli di orari.
Sempre più persone, per le vacanze, decidono di affittare un’automobile. I prezzi sono molto competitivi e numerose aziende di noleggio offrono ai propri clienti delle soluzioni su misura, pratiche ed economiche. Solitamente il pagamento viene effettuato tramite carta di credito e, a seconda del tipo di contratto che si decide di firmare, il costo, sarà direttamente proporzionale alle ore di noleggio e al tipo di automobile.
Se vuoi noleggiare una macchina per un weekend avrai bisogno di un documento di identità, patente di guida in corso di validità e una carta di credito abilitata. In merito al metodo di pagamento accettato, è bene precisare che alcune aziende permettono ai propri clienti di pagare in contanti o tramite bonifico bancario. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattare direttamente l’agenzia e chiedere informazioni più dettagliate.
Molte agenzie di autonoleggio offrono la possibilità di poter noleggiare una qualsiasi automobile per un periodo breve che può andare da poche ore giornaliere ad un massimo di 3 giorni consecutivi. Questa soluzione è pensata soprattutto per quelle persone che hanno la necessità di un veicolo per un periodo piuttosto limitato, per weekend fuori casa, per viaggi di lavoro o vacanze brevi.
Ma quanto costa il noleggio auto al giorno? Generalmente il prezzo giornaliero per noleggiare un’automobile 5 posti standard si aggira intorno ai 15 euro che possono diminuire, o aumentare, con l’aggiunta di servizi esclusivi, da concordare al momento della firma del contratto.
Alcune società, ad esempio, richiedono il pagamento di una quota aggiuntiva se il guidatore ha un’età inferiore ai 25 anni o se ha più di 65 anni. Altre, invece, impongono una tassa supplementare se si intende aggiungere un secondo guidatore. Se si decide di affittare un’automobile più potente o particolare il prezzo tende ad aumentare leggermente.
Le variabili sono davvero numerose ed è proprio per questo motivo che diventa difficile stabilire un costo preciso. Tra le macchine più richieste per il weekend abbiamo il noleggio di auto cabrio, auto sportive, familiari o veicoli d’epoca.
Se vuoi risparmiare qualche euro sul prezzo di noleggio ti consigliamo di valutare attentamente le diverse tipologie di noleggio proposte dalle compagnie e richiedere un preventivo gratuito.
Ti ricordiamo che il prezzo può variare anche in base al periodo in cui si decide di noleggiare un’automobile, dalla zona geografica e dalla tempestività con cui si prenota il veicolo.